Isabel Allende presenta il nuovo libro Lungo petalo di mare - Milano

Isabel Allende presenta il nuovo libro Lungo petalo di mare - Feltrinelli Piemonte - Milano

21/10/2019

Giovedì 24 ottobre 2019

Ore 19:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Torna nelle librerie con una nuova opera letteraria Isabel Allende. L'autrice cilena, poi naturalizzata statunitense, arriva anche in Italia per la presentazione di Lungo petalo di mare, con una tappa anche alla Libreria Feltrinelli Piemonte di Milano dove incontra i lettori alle ore 19.00 di giovedì 24 ottobre 2019. A dialogare con Isabel Allende è Concita De Gregorio 

Milano - Lungo petalo di mare è una grande storia che prende ispirazione da quello che Neruda definì il suo poema più bello, il Winnipeg, la nave che ha portato in Cile oltre duemiladuecento rifugiati spagnoli in fuga dalle rappresaglie franchiste. 1939. Alla fine della Guerra Civile Spagnola, il giovane medico Víctor Dalmau e un’amica di famiglia, la pianista Roser Bruguera, sono costretti, come altre migliaia di spagnoli, a scappare da Barcellona.

Milano - Attraversati i Pirenei, a Bordeaux, fingendosi sposati, riescono a imbarcarsi a bordo del Winnipeg, il piroscafo preso a noleggio da Pablo Neruda per portare più di duemila profughi spagnoli in Cile - il lungo petalo di mare e neve, nelle parole dello stesso poeta -, in cerca di quella pace che non è stata concessa loro in patria.

Lì hanno la fortuna di essere accolti con generosa benevolenza e riescono presto a integrarsi, a riprendere in mano le loro vite e a sentirsi parte del destino del paese, solo però fino al golpe che nel 1973 fa cadere il presidente Salvador Allende. E allora, ancora una volta, si ritroveranno in esilio, questa volta in Venezuela, ma, come scrive Isabel Allende, «se si vive abbastanza, i cerchi si chiudono».

L'incontro con Isabel Allende alla Feltrinelli Piemonte di Milano è a ingresso gratuito.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/08/2020 alle ore 07:51.

Potrebbe interessarti anche: BookCity Milano 2020, dal 11 novembre al 15 novembre 2020 , (S)parlare d'arte: tutto quello che avreste sempre voluto sapere sull'arte e non avete mai osato chiedere, fino al 9 agosto 2020 , Festival del Disegno 2020, dal 12 settembre al 13 settembre 2020 , Digital whales: balene a Milano, mostra, fino al 20 settembre 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.