Crossover, mostra di Ali Hassoun - Milano

Crossover, mostra di Ali Hassoun - Mondadori Multicenter Duomo - Milano

21/10/2019

Fino a domenica 24 novembre 2019

Ore 18:30

Ali Hassoun, Tightrope Walker

Milano - Il nuovo capitolo della rassegna espositiva St art. L’arte per tutti ospitata dallo spazio eventi al terzo piano del Mondadori Multicenter Duomo di Milano prosegue con Crossover di Ali Hassoun. La mostra, a cura di Angelo Crespi, è visitabile da lunedì 21 ottobre a domenica 24 novembre 2019.

Milano - Ali Hassoun, libanese d’origine, racconta i suoi viaggi attraverso l’uso di colori forti e vivaci, forte di una tecnica figurativa estremamente raffinata. Alla nazionalità libanese l'artista ha aggiunto quella italiana, integrando la dimensione originaria, arabo-mediterranea, della propria identità con una dimensione diversa, europea ed occidentale.

Milano - Il tema più evidente fra quelli che emergono nella sua ricerca pittorica è relativo al viaggio, strumento per esplorare esperienze e visioni eterogenee. Invece del concetto di scontro di civiltà, semplificazione pericolosa e tuttavia molto diffusa oggi, Hassoun propone un’idea di umanità come qualità universale e comune fra tutti i popoli, fondata su una spiritualità originaria che precede le diversificazioni religiose e politiche.

La mostra, a ingresso libero, è visitabile tutti i giorni di apertura dello store dalle 9.00 alle 23.00.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 13/11/2019 alle ore 14:23.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 29 marzo 2020 , I Love Lego, mostra di opere con mattoncini, fino al 2 febbraio 2020 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020 , La Vergine delle Rocce del Borghetto: in mostra l'opera di Francesco Melzi, fino al 31 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.