Willie Peyote in concerto - Milano

Willie Peyote in concerto

21/10/2019

Da mercoledì 4 marzo a giovedì 5 marzo 2020

Ore 21:00

Milano - Willie Peyote ha aggiunto un'altra data alla sua tappa milanese, con un secondo concerto all'Alcatraz giovedì 5 marzo 2020.


Milano - Il cantautore che ha fatto del rap la sua cifra stilistica torna dal vivo nello stivale e porta in tour il suo quarto album Iodegradabile. Classe 1985, Guglielmo Bruno alias Willie Peyote arriva in concerto anche all'Alcatraz Milano nella serata di mercoledì 4 marzo 2020.

Milano - Con quattro album all'attivo, Willie Peyote negli anni ha ottenuto sempre più consensi da parte del pubblico ma anche della critica, che loda la sua capacità di fondere l’energia e la padronanza tecnica della musica rap con testi che guardano alla canzone d’autore per come affrontano le tematiche sociali e attuali, il tutto con un’ironia tagliente e divertente. 

Il suo ultimo progetto Sindrome di Tôret, pubblicato nel 2018, viene accolto molto positivamente e raggiunge la Top 10 della classifica FIMI degli album più venduti; contemporaneamente il brano Ottima Scusa viene certificato disco d’oro. Sempre dello stesso anno è la sua collaborazione con i Subsonica, con i quali incide la traccia Incubo, sodalizio che si traduce anche nella dimensione live: Willie Peyote infatti, è ospite fisso di tutte le date nei palazzetti dello sport del tour del gruppo torinese.

Il nuovo disco Iodegradabile contiene 12 brani inediti, scritti interamente da Willie Peyote, tra cui il singolo La Tua Futura Ex Moglie che ha anticipato l’uscita dell’album. Il disco ha come tema centrale il tempo, il rapporto che l’uomo ha con esso e tutte le conseguenze che porta con sé nella vita di tutti i giorni delle singole persone: dalla paura della fine delle cose, al tentativo di rimanere nel tempo e lasciare un segno che sopravviva a noi stessi, fino alla ricerca vana di dilatarlo il più possibile.

Da qui, anche la relazione dei singoli con la degradabilità di oggetti e ricordi, da cui prende il titolo il progetto. «Perché il tempo è galantuomo ma anche tiranno, il tempo è denaro, è relativo, dà consiglio, mitiga e logora, scorre, passa e scade. E noi in mezzo. Sapessimo il tempo che resta sapremmo davvero usarlo meglio?» – commenta Willie Peyote.

I biglietti per il concerto di Willie Peyote all'Alcatraz Milano costano 23 euro.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Burlesque Dinner Show: cena, spettacolo e dj-set, fino al 9 maggio 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.