Lovers. A Very Heavy Metal Play - Milano

Lovers. A Very Heavy Metal Play

21/10/2019

Da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre 2019

Ore 21:00

Milano - Debutta alla Casa dei Diritti di Milano la nuova produzione del Teatro dei Lupi. La compagnia porta in scena LoversA Very Heavy Metal Play, spettacolo che prende piede da L’amante di Harold Pinter. Una commedia amara, intensa e potente che, distaccandosi dal meraviglioso testo originale, parla di violenza psicologica domestica. Un affronto alla bugia dell’apparenza, alla convinzione diffusa che certe cose capitino sempre agli altri, lontano da casa. In scena Giulia Lacqua e Francesco Tramutola, con testo e regia di Alberto Corba.

Milano - Giulia e Fabio sono una giovane coppia. Lei cerca costantemente, e invano, di compiacerlo, diventa mille donne diverse e tenta di prevedere e anticipare le sue richieste. Le fantasie di Fabio sono mutevoli, improvvise e non hanno nulla a che fare con il sesso, perché non hanno nulla in comune con l’amore. Lo spettacolo spiazza continuamente lo spettatore, costringendolo ad andare oltre apparenza: i giochi e le fantasie di Fabio hanno come solo ed unico scopo il disagio e la sofferenza di Giulia e per questo non avranno mai fine.

Milano - In scena due attori giovani e bravissimi, che portano la loro freschezza e bellezza a contrasto con lo scomoda disagio della storia. La loro incredibile innocenza è l’ultima forma di universalità, ed è valorizzata da una scena estremamente minimale, costruita attorno ad un letto con corredo bianchissimo. In apertura, su una colonna sonora battente ed energica, si muove con lentezza Fabio, preparandosi alla giornata di lavoro. Giulia invece, è sprofondata nel letto: la sagoma di lei, in sottoveste rossa, sul letto bianco, diventa una macchia di sangue, il suo sorriso è incerto, finto… è il suo tentativo disperato di assecondare Fabio.

Il talamo, simbolo dell’unione, dell’amore e della fiducia, diventa un posto odioso e pericoloso. Lo spettatore arriva per gradi alla sconvolgente realtà, rendendosi conto che sarebbe bastato guardare davvero, e non supporre, per cogliere la verità dietro la facciata La scelta inusuale di una colonna sonora heavy metal completa il quadro dell’apparenza ed il tema degli stereotipi: si tratta infatti di un genere musicale vittima spesso di pregiudizi legati alla presunta natura violenta, anti-religiosa e in generale peccaminosa dei testi.  

Per ulteriori informazioni, contattare il Teatro dei Lupi al 320 4108292 o via email.

Potrebbe interessarti anche: Notre Dame de Paris, musical, fino al 17 novembre 2019 , Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.