Maurizio Maria Fossati presenta il libro Perché? Oltre 100 quiz per svelare le curiosità della scienza - Milano

Maurizio Maria Fossati presenta il libro Perché? Oltre 100 quiz per svelare le curiosità della scienza - Museo d'Arte e Scienza - Milano

21/10/2019

Sabato 26 ottobre 2019

Ore 14:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Sabato 26 ottobre 2019, dalle ore 14.30, al Museo d'arte e Scienza di Milano, il giornalista Maurizio Maria Fossati presenta il suo ultimo libro Perché? Oltre 100 quiz per svelare le curiosità della scienza.

Milano - La curiosità, unita allo spirito di osservazione, alla capacità di ragionamento, alla creatività e all’ingegno, ha spinto l’uomo a esplorare il mondo. La curiosità portò Ulisse oltre le Colonne d’Ercole, Picard sul fondo della Fossa delle Marianne e Armstrong sulla Luna. Un momento dedicato ai bambini della scuola primaria, che possono ascoltare le letture dell’autore che svela perché della scienza. Lo scopo è stimolare l’attenzione e l’interesse dei bambini con semplici racconti e facili esperimenti che spieghino i fenomeni naturali che abbiamo quotidianamente sotto gli occhi, le leggi di fisica e chimica e i perché della natura.

Milano - Alle ore 15.30, dopo la presentazione del libro, i bambini possono partecipare al laboratorio Tu lo conosci un perché? Facciamo il nostro personale libro delle curiosità. I partecipanti potranno disegnare e raccontare condividendo con gli altri il loro perché.

La presentazione è a ingresso libero, mentre il laboratorio prevede un costo di 5 euro; per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero  02 72022488.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2020 alle ore 20:32.

Potrebbe interessarti anche: Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , BookCity Milano 2020: le date, dal 11 novembre al 15 novembre 2020 , Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 28 giugno 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.