Yuli: danza e libertà, proiezione speciale del film con la coreografa Maria Rovira - Milano

Yuli: danza e libertà, proiezione speciale del film con la coreografa Maria Rovira - Anteo Palazzo del Cinema - Milano

18/10/2019

Mercoledì 23 ottobre 2019

Ore 21:30

TERMINATO

Milano - Mercoledì 23 ottobre 2019, alle ore 21.30, l’Anteo Palazzo del Cinema di Milano ospita una proiezione speciale del film Yuli: danza e libertà di Icíar Bollaín, alla presenza della coreografa Maria Rovira. La proiezione è in versione originale con sottotitoli in italiano. 

Milano - Il film narra la storia di Carlos Acosta, ballerino cubano ritiratosi dalle scene nel 2015 dopo una straordinaria carriera nelle più grandi compagnie del mondo, in particolare presso la Royal Ballet di Londra. Bambino indisciplinato che vive coi genitori e le due sorelle a L’Havana, Carlos viene costretto dal padre - che lo ha soprannominato Yuli in onore di una divinità afroamericana - a frequentare la rinomata Escuela Nacional Cubana de Ballet, assecondando così un naturale talento per la danza. Dopo anni di esercizi e scontri con gli insegnanti, di difficoltà economiche e piccole umiliazioni, Carlos riuscirà a vincere un’importante concorso a Losanna, e da lì a conquistare il mondo, senza mai dimenticare le origini e il legame con la famiglia.

Milano - I biglietti hanno un prezzo di 6,50 euro (ridotto 4,50 euro). Per info 02 6597732.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/11/2019 alle ore 02:18.

Potrebbe interessarti anche: Depeche Mode: spirits in the forest, il film-concerto al cinema per 2 giorni, dal 21 novembre al 22 novembre 2019 , La domenica del viaggiatore, rassegna cinematografica dedicata al viaggio, fino al 21 giugno 2020 , Nuovo Cinema Parenti: Io Robot, rassegna di film sul rapporto uomo-robot, fino al 25 novembre 2019 , The Goonies al cinema per 2 giorni: dove vedere il film cult, dal 8 dicembre al 9 dicembre 2019

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.