Il canto delle radici: Fabio Vacchi e Sentieri Selvaggi in concerto - Milano

Il canto delle radici: Fabio Vacchi e Sentieri Selvaggi in concerto - Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro - Milano

18/10/2019

Giovedì 24 ottobre 2019

Ore 21:00

© Laura Ferrari

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - È il concerto Il canto delle radici a inaugurare la stagione dello Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro di Milano: giovedì 24 ottobre 2019, alle ore 21.00, per la prima volta il suo palcoscenico accoglie la musica di Fabio Vacchi e per la prima volta ospita l’ensemble Sentieri Selvaggi legato al compositore da una lunga e proficua collaborazione.

Milano - Il ritratto dedicato al compositore bolognese Fabio Vacchi e alle raffinate tessiture della sua musica comprende pagine di diversi periodi della sua produzione, dal severo lirismo di Dai calanchi di Sabbiuno alle sonorità di Natura naturans, in prima esecuzione nella versione per violino e pianoforte: quest'ultima composizione, in particolare, è stata dedicata dal compositore a Livia Pomodoro. 

Milano - Come ultimo pezzo del concerto viene presentato il più importante ciclo cameristico scritto da Vacchi, Luoghi immaginari, una delle partiture cardine della musica italiana degli ultimi decenni, divisa in formazioni che vanno dal trio all’ottetto.

Come sempre al No’hma l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti. Prenotazione obbligatoria, per info 02 45485085 o 02 26688369.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 22:58.

Potrebbe interessarti anche: Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020 , Aquadueo: un pianeta molto liquido, dal 8 giugno al 12 giugno 2020 , Far finta di essere sani, fino al 21 giugno 2020 , Enrico Brignano: Un'ora sola vi vorrei, dal 15 settembre al 20 settembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.