Il poeta rumeno Ion Deaconescu presenta la raccolta La cenere del cuore - Milano

Il poeta rumeno Ion Deaconescu presenta la raccolta La cenere del cuore - Consolato Generale di Romania - Milano

17/10/2019

Lunedì 21 ottobre 2019

Ore 18:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Lunedì 21 ottobre 2019, alle ore 18.30, presso il Consolato Generale di Romania di Milano (via Gignese 2), è in programma la presentazione del libro La cenere del cuore di Ion Deaconescu. Insieme allo scrittore rumeno intervengono i consoli Daniel Șerban Zinelli e Iulia Adriana Cupșa-Kiseleff.

Milano - Ion Deaconescu è poeta, scrittore, critico letterario e traduttore, oltre che docente universitario presso la Facoltà di Scienze Sociali di Craiova. È nato e vive in Romania, dove ricopre la carica di presidente dell’Accademia Internazionale Mihai Eminescu. Dei tanti avvenimenti che segnano e sconvolgono il tracciato della nostra vita, Ion Deaconescu in questa raccolta narra uno dei più dolorosi: la perdita della persona più amata.

Milano - Natascia è presenza viva tra i componimenti di questa raccolta, ombra instancabile che rivive di carta e d’inchiostro. La cenere del cuore è tuttaviaun forte canto d’amore e un tributo di memoria, una testimonianza del potere che ha la poesia: restituire vita imprimendo il ricordo. Natascia vive laddove ha sempre vissuto, nel cuore di Ion Deaconescu, e, grazie a questo libro, anche in quello di tutti i suoi lettori.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/05/2020 alle ore 20:37.

Potrebbe interessarti anche: Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , BookCity Milano 2020: le date, dal 11 novembre al 15 novembre 2020 , Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 28 giugno 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.