CalendarioDate, orari e biglietti
Milano - Lunedì 21 ottobre 2019, alle ore 18.30, presso il Consolato Generale di Romania di Milano (via Gignese 2), è in programma la presentazione del libro La cenere del cuore di Ion Deaconescu. Insieme allo scrittore rumeno intervengono i consoli Daniel Șerban Zinelli e Iulia Adriana Cupșa-Kiseleff.
Milano - Ion Deaconescu è poeta, scrittore, critico letterario e traduttore, oltre che docente universitario presso la Facoltà di Scienze Sociali di Craiova. È nato e vive in Romania, dove ricopre la carica di presidente dell’Accademia Internazionale Mihai Eminescu. Dei tanti avvenimenti che segnano e sconvolgono il tracciato della nostra vita, Ion Deaconescu in questa raccolta narra uno dei più dolorosi: la perdita della persona più amata.
Milano - Natascia è presenza viva tra i componimenti di questa raccolta, ombra instancabile che rivive di carta e d’inchiostro. La cenere del cuore è tuttaviaun forte canto d’amore e un tributo di memoria, una testimonianza del potere che ha la poesia: restituire vita imprimendo il ricordo. Natascia vive laddove ha sempre vissuto, nel cuore di Ion Deaconescu, e, grazie a questo libro, anche in quello di tutti i suoi lettori.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/01/2021 alle ore 13:11.
Potrebbe interessarti anche: Storie digitali @ Museoscienza: podcast ed esperienze interattive, fino al 30 gennaio 2021 , Libri & Caffè, circolo di lettura, fino al 9 marzo 2021 , Piccoli Musei Narranti: Storie di Martinitt nella Storia, fino al 25 gennaio 2021 , #Raccontidel900, lectio magistralis in diretta streaming, fino al 20 gennaio 2021