X Ambassadors in concerto - Milano

X Ambassadors in concerto - Fabrique Milano - Milano

16/10/2019

Sabato 7 marzo 2020

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Attenzione: a seguito dei provvedimenti della Regione Lombardia per prevenire il diffondersi del Coronavirus, il concerto è annullato; il rimborso dei biglietti può essere richiesto entro e non oltre venerdì 13 marzo 2020 presso i punti vendita in cui è stato fatto l'acquisto; in caso di acquisto on line si possono chiedere informazioni via email.


Milano - Nelle prime file dei gruppi indie rock americani più amati all’interno del panorama musicale internazionale, gli X Ambassadors si preparano a tornare in Italia per un live esclusivo. Sabato 7 marzo 2020 la band arriva in concerto al Fabrique Milano. Ad aprire il concerto Terrel Hines.

Milano - I fratelli Sam e Casey Harris e Adam Levin, meglio noti al pubblico come X Ambassadors, sono originari di Ithaca, stato di New York. Nelle loro canzoni raccontano del rapporto di odio e amore che li lega alla provincia americana, relazione complicata che spinge questi giovani talenti ad andarsene per raggiungere la Grande Mela. Il gruppo inizia a fare musica sotto il nome di Ambassadors, accompagnando in tour artisti come Lights.

È proprio durante questo periodo che si autoproducono il primo ep, intitolato Ambassadors Ep, a cui segue un secondo ep Litost, la cui title track viene utilizzata come colonna sonora del film The Host nel 2013. Nella loro carriera, la vera svolta avviene quando in Virginia il frontman degli Imagine Dragons, Dan Reynolds, sente una versione acustica di Unconsolable dalla sua stanza di ospedale. In quel momento chiede alla Interscope Records di metterli subito sotto contratto.

Il primo album in studio degli X Ambassadors, Vhs, esce il 2 ottobre 2015 e racconta la storia di un gruppo di ragazzi cresciuti in provincia insieme alla loro forte passione per la musica.Vhs è anticipato da Renegades, singolo scritto insieme al produttore Alex Da Kid e certificato triplo disco di platino, scelto da Jeep come colonna sonora della campagna pubblicitaria diffusa nell’estate dello stesso anno. Nel disco è contenuta anche Unsteady, certificata disco d’oro in Italia e soundtrack del film Io Prima di Te.

Nel 2016 la band multi-platino collabora all’incisione del brano Sucker for Pain, estratto dalla colonna sonora del film Suicide Squad, insieme a Lil Wayne, Wiz Khalifa, Imagine Dragons e molti altri. Un anno più tardi, un’altra collaborazione li vede al fianco di Machine Gun Kelly e Bebe Rexha per Home, parte della soundtrack del film natalizio Bright, prodotto dal colosso internazionale Netflix.

Nel mese di aprile 2019 pubblicano Boom, il nuovo pezzo ricco di energia, tra suoni funky e atmosfere indie pop-rock, che anticipa insieme a Hey Child, il nuovo album Orion, fuori dal 14 giugno 2019. All’intensa attività live dei ragazzi si aggiunge anche quella di co-autori e produttori per altri artisti internazionali, com’è accaduto per tre delle canzoni incluse nel nuovo disco di Lizzo, Cuz I Love Youcompresa la title track. La voce del gruppo Sam Harris, inoltre, ha scritto e prodotto otto dei brani contenuti in For the Throne. Music Inspired By The Hbo Series Game of Thrones, la raccolta ispirata al Trono di Spade.

biglietti per il concerto degli X Ambassadors al Fabrique Milano costano 25 euro + diritti di prevendita. Apertura porte alle 19.00; live dalle 21.00.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/10/2020 alle ore 06:40.

Potrebbe interessarti anche: Hans Zimmer in concerto - Hans Zimmer Live The New Experience Europe Tour 2021, 18 marzo 2021 , Una classica estate al mare + La domenica italiana, musica live da mattina a sera, fino al 4 ottobre 2020 , La Città che Sale 2020: festival itinerante di world music nei quartieri di Milano, fino al 3 ottobre 2020 , La Grande Musica rivive a Mare, concerti gratuiti di classica, fino al 3 ottobre 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.