Troppe zeta nel cognome: incontro con Mario Luzzatto Fegiz - Milano

Troppe zeta nel cognome: incontro con Mario Luzzatto Fegiz - Circolo Arci Bellezza - Milano

16/10/2019

Mercoledì 23 ottobre 2019

Ore 19:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Mercoledì 23 ottobre 2019 nella Palestra Visconti del Circolo Arci Bellezza di Milano è in programma la serata Troppe zeta nel cognome: incontro con Mario Luzzatto Fegiz.

Milano - Alle ore 19.30 il più noto e longevo critico musicale italiano racconta 50 anni di musica, giornalismo, politica e cultura, svelando non solo retroscena e dettagli di star della musica italiane e straniere ma ripercorrendo la storia del nostro paese e dei suoi profondi cambiamenti. Nato a Trieste il 12 gennaio 1947, per decenni critico musicale e inviato del Corriere della Sera, con numerose esperienze radiofoniche (debuttò nel 1969 alla Rai con Per voi giovani) e televisive (fra cui Mister FantasyRe per una notteMomenti di gloriaMusic Farm e, come autore, Emozioni su Raidue).

Milano - Autore di saggi e libri (il più noto Morte di un cantautore, la prima ricostruzione della tragica fine di Luigi Tenco, e più recentemente Troppe zeta nel cognome e Io odio i talent show), è stato docente all’Istituto per la Formazione al Giornalismo di Milano. Nelle vesti di attore ha portato in scena lo spettacolo teatrale Io odio i talent show, scritto con Giulio Nannini e con la regia di Maurizio Colombi. Ha scritto oltre 4000 articoli e ha una collezione di 18 mila dischi.

L'ingresso è riservato ai soci Arci. Per info 327 3754558.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/05/2020 alle ore 07:17.

Potrebbe interessarti anche: Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , BookCity Milano 2020: le date, dal 11 novembre al 15 novembre 2020 , Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 28 giugno 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.