The Beyond / L'oltre - Milano

The Beyond / L'oltre - Teatro Verdi - Milano

16/10/2019

Fino a venerdì 8 novembre 2019

Ore 20:30

© teatrodelburatto.it

TERMINATO

Milano - Giovedì 7 e venerdì 8 novembre 2019 (ore 20.30) il Teatro Verdi di Milano ospita lo spettacolo The Beyond/L'oltre, della compagnia Teatru 3G, che porta in scena un testo di Elise Wilk interpretato da Ándi Gherghe, in questo progetto anche regista. 

Milano - La Compagnia Teatru 3G nasce nel 2015 e si pone come obiettivo quello di promuovere le differenti culture presenti in Romania con un continuo scambio con la Comunità Europea. Elise Wilk, è anche autrice di Fabulamundi Playwriting Europe e ha vinto il Premio Nazionale Romeno di Drammaturgia nel 2015. Il suo lavoro è stato presentato negli Stati Uniti, in vari Paesi Europei e in Italia al Festival Short Theatre,e al Teatro Stabile di Genova.

Milano - È il 1980 a Mangalia, un paesino da qualche parte sulla costa romena del Mar Nero. Un manifesto con il dittatore Nicolae Ceausescu, incollato su una porta a vetri, separa il piccolo Bobi4 anni, dalla sua prima cotta, Roxana. È in quell'estate che Bobi prende la decisione: quando divento grande, voglio essere Ceausescu. Voglio stare su un manifesto, e tutti mi devono vedere.

È il 2014, da qualche parte in un altro villaggio Romeno. Ci sono manifesti con Bobi Busuioc dappertutto. Il consigliere locale e prolifico uomo d'affari nell'industria della morte decide di correre alle elezioni per il Parlamento Europeo, e vince. Le sue idee per preservare l'identità e l'unicità della campagna Romena presto si trasformano in una fantasmagorica utopia. Ma lui non rimane mai a corto di idee.

Cosa centra un kiwi bollito con il Presidente della Commissione Europea Jean Paul Juncker? Qual è la relazione tra il moonwalking di Michael Jackson e i Daci? Perché gli asciugamani sono così diffusi nella campagna Romena? Un monologo di grande impatto, che da affermazioni assurde arriva a toccare grandi problematiche del nostro tempo. 

Spettacolo in lettone con sovratitoli in italiano. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 6880038.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 13:03.

Potrebbe interessarti anche: Notre Dame de Paris, musical, fino al 17 novembre 2019 , Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.