Le avventure rossobrune di Ego Fuffaro e Il Buco nella rete, aperitivo con Alessio Spataro e Marco Gastoni - Milano

Le avventure rossobrune di Ego Fuffaro e Il Buco nella rete, aperitivo con Alessio Spataro e Marco Gastoni - Libreria Les Mots - Milano

16/10/2019

Venerdì 25 ottobre 2019

Ore 18:30

© Le avventure rossobrune di Ego Fuffaro (Shockdom)

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Venerdì 25 ottobre 2019 un doppio appuntamento alla Libreria Les Mots di Milano a partire dalle 18.30, per discutere insieme di politica, fumetto e satira. Ospiti Alessio Spataro, con il suo Le avventure rossobrune di Ego Fuffaro (Shockdom)Marco Gastoni, con il suo Il Buco nella rete (Tunué).

Milano - La serata, in occasione dei festeggiamenti per gli 8 anni della libreria, prevede anche un aperitivo, nel quale parlare di politica e fumetti ripercorrendo a ritroso le carriere dei due autori.

Milano - In Le avventure rossobrune di Ego Fuffaro Alessio Spataro narra le vicende di un giovane papero frustrato, conformista, compulsivo coi social network e pieno di sé. Minuto e nato senza spina dorsale, subisce sin da giovanissimo le angherie dei bulli della scuola chiudendosi in sé stesso (amandosi anche fisicamente con pose dannunziane, grazie alle poche ossa del suo busto) e covando risentimento verso il mondo che gli sta attorno, spesso assumendo improbabili posture da spavaldo e da pallone gonfiato. Da adulto Ego è una stella della stessa tv che critica, si espone narcisisticamente sui suoi profili in rete ripetendo compulsivamente le stesse cose e spesso viene attratto suo malgrado dal mondo di sottosopra, una specie di dimensione parallela e invisibile dove regnano caos, criminalità, razzismo, fascismo. Dopo diversi viaggi improvvisi in questa nuova dimensione, Ego dovrà alla fine confrontarsi con un insetto gigante che si palesa sempre di più come la larva madre di tutte le figure mostruose che animano il mondo di sopra. Ma, forse, il suo vero antagonista non è la zanzara.

In Il Buco nella rete un pallone che oltrepassa una recinzione diventa un motivo per avventurarsi in un'esplorazione inaspettata e un buco nella rete si trasforma in un passaggio che porta a un altro mondo. Doriano, giovane ragazzo che studia in una scuola democratica, incontra così Miro, e riesce in questo modo a scoprire il mondo dei rom, le loro usanze e le loro tradizioni. Un manifesto a favore dello scambio interculturale, per l'abbattimento di ogni pregiudizio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/08/2020 alle ore 07:49.

Potrebbe interessarti anche: BookCity Milano 2020, dal 11 novembre al 15 novembre 2020 , (S)parlare d'arte: tutto quello che avreste sempre voluto sapere sull'arte e non avete mai osato chiedere, fino al 9 agosto 2020 , Festival del Disegno 2020, dal 12 settembre al 13 settembre 2020 , Digital whales: balene a Milano, mostra, fino al 20 settembre 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.