Niccolò Agliardi presenta il libro Per un po': storia di un amore impossibile - Milano

Niccolò Agliardi presenta il libro Per un po': storia di un amore impossibile - Mondadori Multicenter Duomo - Milano

16/10/2019

Lunedì 28 ottobre 2019

Ore 18:30

© Per un po' (Salani)

TERMINATO

Milano - Arriva nelle librerie il nuovo romanzo Niccolò Agliardi, la storia (vera) di un affido dal titolo Per un po' (Salani). L'autore incontra i lettori per la presentazione del libro anche al Mondadori Multicenter Duomo di Milano lunedì 28 ottobre 2019 alle 18.30. Insieme allo scrittore anche la psicoterapeuta Stefania Andreoli, Ivano Abbruzzi e Ilaria Zambaldo della Fondazione L'Albero della Vita. Con letture di Luca Spano.

Milano - La storia vera di un incontro in un romanzo. L’esperienza potente, difficile, che trasforma e arricchisce, di un genitore affidatario single, che decide di accogliere in casa un ragazzo dal passato infetto di ingiustizia e dolore, Per un po’.

Milano - Che cosa vuol dire essere idonei per questo ruolo a tempo? Che cosa significa essere davvero pronti e presenti per un’altra persona, che porta con sé ferite, diffidenze e differenze? In un libro onesto, diretto e poetico, Niccolò Agliardi racconta il senso profondo, fra fallimenti e ricompense, aspettative e bisogni, paure e realtà, di un percorso di crescita e di consapevolezza dei propri limiti.

Fare i conti con una paternità possibile, sospesa fra amore e regola, supporto e responsabilità, abbandono e abbraccio. Tutto questo senza mai sentirsi soli: oltre agli amici di sempre anche quelli nuovi de L’Albero della Vita, che da oltre vent’anni si occupa di affido famigliare.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/11/2019 alle ore 01:54.

Potrebbe interessarti anche: André Aciman presenta il libro Cercami - Pensieri di libertà, 20 novembre 2019 , Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , Alessandro Nicolò Pellizzari e Eliselle presentano il libro La matematica del cuore, 27 novembre 2019 , Ciclo di conferenze su Ludovico Ariosto con Vincenzo Viola, fino al 16 dicembre 2019

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.