Una ricetta per il mondo, mostra solidale - Milano

Una ricetta per il mondo, mostra solidale - Minotticucine - Milano

16/10/2019

Fino a sabato 23 novembre 2019

Milano - In occasione della Fall Design Week 2019, Minotticucine organizza all’interno dello showroom di via Larga a Milano una serata dedicata ai temi della sostenibilità, del riciclo e della solidarietà. Giovedì 17 ottobre 2019 lo showroom Minotticucine di via Larga 4 ospita l'inaugurazione della mostra solidale Una ricetta per il mondo, aperta gratuitamente al pubblico fino a sabato 23 novembre.

Milano - Una ricetta per il mondo vuole essere spunto e momento di riflessione su uno dei grandi temi dei nostri giorni: il riciclo come via per bloccare lo sfruttamento delle risorse del pianeta e per ridurre la fame nel mondo, uno dei suoi principali effetti.

Milano - L’evento si svolge grazie alla partecipazione di due partner di eccezione: l’artista EriKa Trojer con le sue opere che si muovono in mezzo al trash organizzando il mondo in nuove immagini simboliche, e Cesare Marinoni, che con i Padri Cappuccini Missionari di piazza Cimitero Maggiore a Milano organizza ogni anno la manifestazione benefica Pane in Piazza e che nel corso della serata inaugurale distribuisce ai presenti pane prodotto dal panificatore Luca Piantanida con un simbolo che richiama l'Africa e il grano.

L'inaugurazione è fissata alle ore 19.00 di giovedì 17 ottobre. La mostra è poi aperta al pubblico a ingresso libero in orario 10.00-19.00 dal lunedì al sabato, fino a sabato 23 novembre.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 13:08.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 29 marzo 2020 , I Love Lego, mostra di opere con mattoncini, fino al 2 febbraio 2020 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020 , La Vergine delle Rocce del Borghetto: in mostra l'opera di Francesco Melzi, fino al 31 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.