Il Cairo, Dulcamara e Figura in concerto - Milano

Il Cairo, Dulcamara e Figura in concerto - Cascina Torrette​ - Mare Culturale Urbano - Milano

15/10/2019

Giovedì 31 ottobre 2019

Ore 21:30

© facebook.com/ilcairosuona

TERMINATO

Milano - L’ultimo appuntamento del mese con la rassegna Raster da mare culturale urbano in Cascina Torrette è con il pop mediterraneo de Il Cairo, il folk americano dei Dulcamara e l'esordio live dei Figura. L'appuntamento è per giovedì 31 ottobre 2019 alle 21.30, con per una notte di Halloween a suon di musica live a ingresso libero.

Milano - Il progetto Il Cairo odora di porto e di reti da pesca, è il sale sulle braccia, nei capelli. È la macchia mediterranea, la sabbia, i pini marittimi, il neon dei kebab, il curry, la curcuma, lo zafferano. I capelli rasati, il gel in testa, i tatuaggi, è una croce copta, un grembiule sporco di farina, un segno del costume, i calli sulle mani. Una palma nana, un vivaio, una pianta grassa, una duna al vento con le canne che si agitano.

Milano - Il Cairo è Luca Zaliani, milanese classe 1997. Dopo aver suonato per più di 3 anni nei Venticentoquarantotto come chitarrista e seconda voce pubblicando tre singoli e un ep intitolato Ghisolfa, decide di intraprendere un progetto solista. Sta attualmente lavorando con Giuliano Dottori (ex Amor Fou) alla produzione dei brani raccolti. Nel frattempo il Cairo sta accompagnando il progetto Sammarco nei suoi live in seguito all'uscita del disco intitolato La parte migliore.

Dulcamara nasce come band intorno al 2006. Dalle origini hip hop alle influenze balcaniche, alle colonne sonore realizzate durante una lunga permanenza in Usa, si evolve verso un’idea di folk nordamericano. Nel 2007 l’etichetta milanese Barmanlover produceva il loro primo disco Lasciami Ad Est. Nel 2010 è tempo del secondo album in studio, Il Buio, inciso tra Los Angeles e Milano. A seguire UomoConCane, da cui viene estratto il singolo La Strada del Ritorno finalista di Musicultura 2013, e Indiana, disco con un’idea decisamente più folk tradizionale americano.

I Figura sono di Milano, sono in cinque e dal 2017 cercano di sporcare sonorità italiane del pop con afflati internazionali che hanno nell'alternative rock, nello shoegaze e nel dream i loro baluardi. In attesa della pubblicazione del loro primo ep fanno ascoltare al pubblico di mare culturale urbano ciò che bolle nella loro pentola.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 13:16.

Potrebbe interessarti anche: Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 14 gennaio 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, festival musicale con ospiti internazionali, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.