Anfitrione - Milano

Anfitrione - Teatro Manzoni - Milano

14/10/2019

Fino a domenica 17 novembre 2019

Ore 20:45, 15:30

Altre foto

TERMINATO

Milano - Dal 31 ottobre al 17 novembre 2019 al Teatro Manzoni di Milano va in scena Anfitrione, di Sergio Pierattini, ispirato all'omonima commedia di Plauto. In scena Gigio Alberti, Barbora Bobulova, Antonio Catania, Giovanni Esposito, Valerio Santoro e Valeria Angelozzi; la regia è di Filippo Dini.

Milano - La storia di Anfitrione ha appassionato tutte le epoche, e da quel lontano 206 a.C. si sono susseguite decine e decine di riscritture, senza contare le innumerevoli messe in scena, come se ogni epoca, e forse in particolar modo nel secolo scorso, avesse desiderato scrivere una nuova pagina su una vecchia storia, una storia torbida, dove si consuma il più ambiguo e il più perfido dei tradimenti, quello inconsapevole di una moglie che si concede tra le braccia di una divinità, quanto mai consapevole invece di goderne le grazie e i piaceri.

Milano - Il dio è costretto a manifestarsi nelle sembianze del marito, quindi abbassarsi al livello di noi poveri mortali, per provare un godimento umano, che pur essendo umano, risulta essere irresistibile e neppure paragonabile a qualunque altra soddisfazione celeste. Ci si trova di fronte ad un paradosso ovviamente, un cortocircuito della mente. Come può il padre degli dei, che può tutto e che possiede tutto, bramare una donna umana? E per di più come può bramare un piacere umano? Ed inoltre non poteva l’onnipotente incantare la mente della bella Alcmena e attrarla tra le sue braccia divine in altro modo? Perché risulta essere costretto a prendere le sembianze del marito?

I biglietti per Anfitrione al Teatro Manzoni di Milano sono in vendita on line ai seguenti prezzi: poltronissima prestige 35 euro; poltronissima 32 euro (ridotto 15,50 under 26); poltrona 23 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/11/2019 alle ore 23:44.

Potrebbe interessarti anche: Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020

Fotogallery

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.