Tra Donne e Poesia tra Note e Silenzio, con Lucia Vasini - Milano

Tra Donne e Poesia tra Note e Silenzio, con Lucia Vasini

14/10/2019

Venerdì 22 novembre 2019

Ore 21:00

CANCELLATO

Milano - Il Teatro Bello di Milano porta avanti il suo progetto tripartito: da un lato la rappresentazione del fermento drammaturgico assente dai cartelloni tradizionale, dall'altro l'intento di dare voce alle tante onlus, anche poco conosciute, nel campo della solidarietà, e infine svolgendo un importante ruolo aggregativo per il quartiere.

Milano - La stagione teatrale 2019/2020 al Teatro Alfredo Chiesa prende il via venerdì 22 novembre con lo spettacolo Tra Donne e Poesia tra Note e Silenzio di Lucia Vasini. Un one woman show dedicato al silenzio, quello che intercorre tra una parola e l'altra o tra una nota musicale e un'altra. In ogni parola e in ogni nota qualcosa tace, in ogni silenzio c'è qualcosa che vibra ed è il segno che dal silenzio ha origine la poesia. Tra donne e poesia, tra note e silenzio.

Milano - Cresciuta artisticamente con Dario Fo e Franca Rame (in questo periodo è in tournée con le parti femminili di Franca Rame del Mistero Buffo, portato in scena anche al Piccolo di Milano da Mario Pirovano e al Teatro Carcano da Ugo Dighero nel 2020), Lucia Vasini vanta una lunga e prestigiosa carriera teatrale, cinematografica e televisiva (Su la testa, Cielito Lindo, Colorado).

Originaria di Marina di Ravenna, si è trasferita negli anni Settanta a Milano dove si è diplomata alla scuola del Piccolo Teatro. Ha lavorato, oltre che con Dario Fo e Franca Rame, con Gabriele Salvatores, Mario Missiroli, Paolo Rossi, Enzo Iacchetti. È autrice del libro Nessuno dei due, storia autobiografica d’amore e di teatro in cui parla della sua vita e dei suo uomini, l’attore Paolo Rossi, e il regista Giampiero Solari.

I biglietti per gli spettacoli della stagione del Teatro Bello di Milano costano 10 euro (con prenotazione ai numeri 370 3127706 e 347 2338514 o all'indirizzo email.

Potrebbe interessarti anche: Notre Dame de Paris, musical, fino al 17 novembre 2019 , Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.