Don Giovanni. En femme après la mort + Lo Zompo - Milano

Don Giovanni. En femme après la mort + Lo Zompo - Teatro della Contraddizione - Milano

14/10/2019

Fino a domenica 27 ottobre 2019

Ore 20:30

TERMINATO

Milano - La stagione del Teatro della Contraddizione di Milano continua con la maratona di Doppi Spettacoli. Da giovedì 24 a domenica 27 ottobre 2019 i protagonisti sono la compagnia Le Lure Teatro e Teatrino Controverso.

Milano - Le Lure Teatro presenta lo spettacolo Don Giovanni. En femme après la mort di e con Daniele Fedeli (giovane e talentuoso attore, già acclamato protagonista del cult Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, produzione Teatro dell'Elfo), uno spettacolo sensuale e voluttuoso, che porta il personaggio ad un’estasi sempre cercata e mai raggiunta; Teatrino Controverso propone invece Lo Zompo di e con Rosario Palazzolo (Premio Nazionale della Critica 2016), un duello tra attore e pubblico, tra giustizia e ingiustizia, tra comprensione e paura: un buco nell’acqua.

Milano - Don Giovanni. En femme après la mort è un’indagine filosofica sulla completezza, su cosa sia la femminilità e la verità. Il Don Giovanni di Daniele Fedeli ha cambiato i presupposti della sua eterna sete: non più nelle donne, ma in sé stesso cerca quel che gli mancava tanto, quel vortice divino, quell’eros che gli pareva distante. Travestito da donna, si guarda allo specchio, non si riconosce, si crea daccapo fino a riconoscersi. Ispirandosi ai testi di De Sade, Bataille, San Giovanni della Croce, Molière, Maria Maddalena de' Pazzi, Salomè e Dostoevskij, Daniele Fedeli fa arrivare il suo personaggio a uno stadio divino, all’indescrivibilità dell’estasi mistica che solo può trovare chi riunisce in sé il tutto.

In Lo Zompo Nunzio Pomara è un uomo fragile, insicuro, ma di una potenza linguistica formidabile; un uomo tenace, anche, che letteralmente zompa nel teatrino parrocchiale in cui sta per iniziare l’immancabile appuntamento mensile detto Della Rivelazione e obbliga l’uditorio - ovvero i miracolati - ad ascoltarlo, urlando e sospirando tutto il suo odio per una cultura del niente che pretende di determinare le esistenze, di ancorarle alla tradizione, di misurale col metro rotto di una Madonna che piange per il mondo intero. Ma il mondo intero è davvero troppo intero per poterlo contestare, e difatti saranno accuse forti e mirate come un bel buco nell’acqua.

Don Giovanni. En femme après la mort va in scena alle ore 20.30, Lo Zompo alle ore 22.00. Questi i prezzi dei biglietti: singolo spettacolo 15 euro (ridotto 12 euro); doppio spettacolo 20 euro (ridotto 17 euro). Per info 02 5462155.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/11/2019 alle ore 00:41.

Potrebbe interessarti anche: Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.