Ciao amore ciao, un musical per raccontare Luigi Tenco e Dalida - Milano

Ciao amore ciao, un musical per raccontare Luigi Tenco e Dalida

10/10/2019

Da lunedì 9 marzo a martedì 10 marzo 2020

Ore 21:00

Acquista biglietti

Milano - Da lunedì 9 a martedì 10 marzo 2020 al Cinema Teatro Martinitt di Milano prende vita il musical Ciao amore ciao. Da un’idea di Luca Notari e Stefania Fratepietro, scritto e diretto da Piero Di Blasio, lo spettacolo racconta la storia di Tenco e Dalida tra musica e amore. Le musiche sono dunque proprio quelle del cantautore ligure, con Dino Scuderi al pianoforte, Ermanno Dodaro al contrabbasso e la voce fuoricampo di Veronica Pinelli. Con Luca Notari e Stefania Fratepietro.

Milano - Lo spettacolo Ciao amore ciao narra dell'ultimo anno di vita del grande compositore ligure, del suo incontro con la Diva francese, la loro storia d'amore e la partecipazione a quella fatidica edizione del Festival di Sanremo del 1967. È un musical a tutti gli effetti, dove le canzoni di Luigi Tenco raccontano la storia e gli eventi che si susseguono. In scena solo quattro artisti: i due protagonisti (Luca Notari e Stefania Fratepietro) che interpretano i ruoli del titolo e un pianista e un contrabbassista per dare forza e corpo a quelle melodie che molti hanno ben impresse nella memoria e nel cuore.

Milano - Il pubblico è immediatamente catapultato in quella serata del Festival sanremese dove oltre a Tenco ascolteranno e ricorderanno alcuni tra i più grandi rappresentanti della musica italiana: da Claudio Villa vincitore di quell'edizione del Festival, a Giorgio Gaber, Orietta Berti, Johnny Dorelli, Little Tony, Lucio Dalla, ecc..

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Babebìbo... blu! Colori e suoni delle parole, 1 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.