Vivian Maier. A colori, mostra - Milano

Vivian Maier. A colori, mostra - Forma Meravigli - Milano

10/10/2019

Fino a domenica 19 gennaio 2020

Chicago, 1971© 2018 The Estate of Vivian Maier, Courtesy of Maloof Collection and Howard Greenberg Gallery

Milano - Dal 24 ottobre 2019 al 19 gennaio 2020 a Milano è aperta al pubblico la mostra Vivian Maier. A colori, a cura di Alessandra Mauro, realizzata in collaborazione con la Howard Greenberg Gallery di New York. 

Milano - La mostra è allestita a Forma Meravigli, che nel 2015 aveva ospitato per la prima volta a Milano le fotografie di Vivian Maier. Per la prima volta in mostra, ora, una selezione finora inedita di fotografie a colori della ormai celeberrima tata fotografa, molte delle quali inedite, che raccontano il quotidiano americano tra gli anni Cinquanta e la metà dei Settanta.

Milano - L’ironia, il calore umano, il paesaggio urbano, i ritratti, i bambini: Vivian Maier (1926-2009) ha il dono di essere l’obiettivo invisibile per le strade di Chicago e New York, componendo un racconto che ha il carattere di una rivelazione. In seguito al ritrovamento quasi casuale delle sue fotografie in un’asta a Chicago nel 2007, Vivian Maier, un’anonima bambinaia presso le famiglie della borghesia americana, è diventata dopo la morte una delle più amate fotografe di tutti i tempi. Da allora sono stati pubblicati diversi libri e film su Vivian Maier.

Qui tutte le info su orari e biglietti della mostra Vivian Maier. A colori a Milano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/11/2019 alle ore 08:08.

Approfondisci con: Vivian Maier a colori, la mostra in anteprima a Milano: orari e biglietti ,

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 29 marzo 2020 , I Love Lego, mostra di opere con mattoncini, fino al 2 febbraio 2020 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020 , La Vergine delle Rocce del Borghetto: in mostra l'opera di Francesco Melzi, fino al 31 dicembre 2019

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.