Mio padre non è ancora nato - Milano

Mio padre non è ancora nato - Teatro Fontana - Milano

09/10/2019

Fino a sabato 12 ottobre 2019

Ore 20:31

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Va in scena in doppia replica venerdì 11 e sabato 12 ottobre 2019 al Teatro Fontana di Milano Mio padre non è ancora nato, lo spettacolo di Caroline Baglioni e Michelangelo Bellani, interpretato da Caroline Baglioni e diretto da  Michelangelo Bellani.

Milano - Secondo capitolo della Trilogia dei LegamiMio padre non è ancora nato è un dialogo ad una voce sola fra padre e figlia. In scena Caroline Baglioni fa rivivere entrambi entrando e uscendo continuamente fra i due personaggi. Questo colloquio immaginario tra due persone quasi estranee è un tentativo di colmare un abisso, di sciogliere vecchie incomprensioni, di risanare un rapporto ormai logorato.

Milano - È una storia inventata quella portata in scena. Ciò non di meno qualcuno, con la cura dello sguardo, potrebbe percepire in filigrana un’eco distorta e lontana proveniente dal vecchio Edipo a Colono sofocleo: l’eroe dalla cattiva sorte, il «supplice che porta salvezza» scacciato e maledetto che vaga cieco e ramingo accompagnato dalla figlia Antigone. Probabilmente, però, è anche una storia che riflette sul perdono. Perdonare significa in definitiva perdonare qualcun altro, ma anche in un certo senso, se non in primo luogo, perdonare se stessi. Dare a se stessi una possibilità di uscita, di riscatto da una condizione di sofferenza.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2020 alle ore 19:30.

Potrebbe interessarti anche: Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020 , Aquadueo: un pianeta molto liquido, dal 8 giugno al 12 giugno 2020 , Harper Regan - due giorni nella vita di una donna, dal 5 giugno al 14 giugno 2020 , Far finta di essere sani, dal 4 giugno al 21 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.