Internazionale Corazon: via Padova state of mind - Milano

Internazionale Corazon: via Padova state of mind - Spazio Onoff - Milano

09/10/2019

Fino a domenica 13 ottobre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Internazionale Corazon - progetto di Francesca MarconiElena Dragonetti e Carlo Venegoni, avviato nel 2018 con il sostegno del programma Lacittàintorno di Fondazione Cariplo - crea processi e occasioni pubbliche in cui vivere un futuro aperto e contaminato attraverso la creazione di nuove pratiche e rituali per un paesaggio collettivo.

Milano - Partendo dall’abito delle danze caporales delle comunità latine di Milano, attraverso un laboratorio con il Liceo artistico Caravaggio, l’opera Internazionale Corazon è stata ricamata con i segni, i colori del quartiere mappati all’interno di un processo condiviso. I costumi realizzati diventano i nuovi abiti tradizionali per il quartiere e sono abitati da cittadini per restituire una performance di cittadinanza.

Milano - Da mercoledì 9 a domenica 13 ottobre 2019 allo Spazio Onoff di Milano, in via Padova 94, oltre agli abiti scultura viene presentata una doppia videoinstallazione dal titolo Internazionale Corazon in cui un flusso continuo di danzatori si alternano in una coreografia, in una relazione fra il proprio sé e la città, luogo di incontro e scambio di cultura e di vita sociale.

Sabato 12 ottobre, in occasione della Giornata del Contemporaneo di Amaci, lo spazio della mostra si estende al marciapiede antistante la galleria trasformandolo in luogo di partecipazione, in cui danzatori, cittadini e musicisti danno vita ad una performance pubblica, invitando gli spettatori ad immergersi dentro a nuovi alfabeti, fatti di corpi e movimento, punto di incontro fra opere e luoghi, alla ricerca di simboli di una nuova città.

La mostra proseguirà poi, fino a mercoledì 30 ottobre 2019, negli spazi della stamperia Paolo Nava in via Vincenzo Russo 28  e nella Legnaia di via Padova 75.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2020 alle ore 19:29.

Potrebbe interessarti anche: Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 28 giugno 2020 , L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina, mostra, fino al 28 giugno 2020 , Digital whales: balene a Milano, mostra, fino al 20 settembre 2020 , Come in uno specchio: fotografie con testi d'autore, mostra di Gianni Berengo Gardin, fino al 2 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.