Il jizo con il cappello di paglia, mostra di Carlotta Bertelli e Gianluca Guaitoli - Milano

Il jizo con il cappello di paglia, mostra di Carlotta Bertelli e Gianluca Guaitoli - L’Arabesque Cult Store - Milano

09/10/2019

Fino a giovedì 31 ottobre 2019

Altre foto

TERMINATO

Milano - Dal 9 al 31 ottobre 2019 nello spazio L’Arabesque Cult Store di Milano, in largo Augusto 10, è allestita la mostra fotografica Il Jizo con il cappello di paglia: un progetto della fotografa Carlotta Bertelli e dell’art director Gianluca Guaitoli che svelano la favola giapponese in 20 immagini di fotografia artigiana stampate a mano in camera oscura a colori e in bianco e nero.

Milano - L'inaugurazione è fissata per le ore 18.30 di mercoledì 9 ottobre 2019. La mostra è aperta al pubblico fino a giovedì 31 ottobre (escluse le domeniche) in orario 10.30-19.00.

Milano - Protagonista della favola è il Jizo, qui rappresentato dal grande ritratto di Anna Cleveland, presente all’inaugurazione, che impersona una delle figure più amate e rispettate nel buddhismo Mahayana, il Bodhisattva protettore dei bambini e dei viaggiatori. Un percorso visivo che dà vita ai simboli di un racconto popolare sul valore della gentilezza, della resilienza, del dono disinteressato. 

Lo scatto lento e pensato di una vecchia macchina fotografica Rolleiflex, la ricerca, la stampa fatta a mano con il racconto che si svela lentamente su un foglio bianco davanti agli occhi di chi ha saputo trovare e interpretare gli elementi per raccontare il messaggio e lo spirito del Bodhisattva senza ricorrere alla parola scritta, lasciando alla fantasia dello spettatore riuscire a decifrarlo e farlo suo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 11/12/2019 alle ore 18:57.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 29 marzo 2020 , I Love Lego, mostra di opere con mattoncini, fino al 2 febbraio 2020 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020 , La Vergine delle Rocce del Borghetto: in mostra l'opera di Francesco Melzi, fino al 31 dicembre 2019

Fotogallery

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.