Concepire nella materia: opere scelte di Maria Cristina Carlini - Milano

Concepire nella materia: opere scelte di Maria Cristina Carlini - Artespressione - Milano

09/10/2019

Fino a sabato 23 novembre 2019

Milano - Attenzione: la mostra è stata prorogata dal 5 al 23 novembre 2019 con nuove opere inedite!


Milano - Dal 12 al 24 ottobre 2019 la galleria Artespressione di Milano ospita la mostra Concepire nella materia: opere scelte di Maria Cristina Carlini, a cura di Matteo Pacini, che presenta un'accurata selezione di sculture e carte di piccole e medie dimensioni, tra cui diversi inediti, dell'artista Maria Cristina Carlini, da oltre quarant'anni esponente di spicco del panorama internazionale.

Milano - Si spazia da sculture in grès, bronzo e a tecnica mista, come i Libri bruciati e i suoi iconici Crateri, accostati ad alcuni lavori dalla serie Le Monache e alla svettante Scala, fino alle opere su carta realizzate dall'artista negli ultimi anni. La rassegna quindi ben rappresenta la sperimentazione di Maria Cristina Carlini con materiali differenti, da sempre fondamentale nella sua ricerca.

La forza dei suoi lavori risiede, infatti, nell'indissolubile legame con la materia quale elemento primordiale che rimanda all'origine del mondo, capace di evocare memorie in cui convivono passato e presente. E dalla materia così concepita prendono vita opere dalle forme essenziali, che evidenziano il profondo rapporto con la terra, l'uomo e la sua storia.

L'inaugurazione, in occasione della quindicesima Giornata del Contemporaneo promossa da Amaci, è fissata per le 11.00 di sabato 12.00 ottobre: nella prima giornata di apertura, fino alle 20.30, è anche previsto un incontro con l'artista alle 18.30.

La mostra è poi visitabile fino a giovedì 24 ottobre in orario 12.00-19.00 dal martedì al sabato. L'ingresso è libero e gratuito.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 13:00.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 29 marzo 2020 , I Love Lego, mostra di opere con mattoncini, fino al 2 febbraio 2020 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020 , La Vergine delle Rocce del Borghetto: in mostra l'opera di Francesco Melzi, fino al 31 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.