Pat Thomas in concerto con la Kwashibu Area Band - Milano

Pat Thomas in concerto con la Kwashibu Area Band - Biko - Milano

09/10/2019

Venerdì 25 ottobre 2019

Ore 22:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Torna per la seconda volta sul palco del Biko Milano, insieme alla Kwashibu Area Band, il musicista Pat Thomas. Insieme al gruppo capitanato dal polistrumentista Kwame Yeboah (Cat Stevens, Patrice) e dal sassofonista Ben Abarbanel-Wolff (Ebo Taylor, Poets of Rhythm), la star dell'highlife presenta Obiaa!, il suo ultimo album uscito il 4 ottobre per la Strut Records. Il concerto si tiene venerdì 25 ottobre 2019 dalle 22.00.

Milano - Prodotto di nuovo da Kwame Yeboah e Ben Abarbanel-Wolff presso l'analogico Lovelite Studio a Berlino, Obiaa! Che significa Tutti!, è un profondo viaggio nel cuore della musica highlife del Ghana e una celebrazione della voce senza tempo e iconica di Pat Thomas, uno dei più grandi cantanti ghanesi di tutti i tempi, La voce d'oro dell'Africa. Le tracce includono le moderne parabole Onfa Nkosi Hwee, avvertimento contro l'arroganza, e Odo Ankasa sul valore del vero amore e della fiducia, nonché una nuova fantastica cover di Yamona, uno dei pezzi afro-disco preferito da Pat Thomas.

Milano - Pat Thomas è una delle figure centrali di quella generazione di musicisti che negli anni ‘60 e ‘70, diedero nuova linfa all’highlife, genere musicale nato in Ghana agli inizi degli anni ‘50 e caratterizzato da un connubio tra ritmi tradizionali, influssi caraibici e strumenti occidentali e associato, durante il periodo coloniale, all’aristocrazia africana, che attraverso quei suoni riprendeva a suo modo la grandeur delle orchestre da ballo anglo-americane.

Fondamentale è, all’inizio della sua carriera, l’incontro con un’altra star dell’highlife, Ebo Taylor: «l’highlife era la nostra musica e quello che artisti come me ed Ebo volevamo fare era modernizzarla, renderla più aderente ai nostri giorni e più funky» afferma Pat Thomas. Ecco allora che i ritmi della musica tradizionale s’innestano in nuovi arrangiamenti per chitarra e voce e si contaminano con afrobeat e sonorità afro-disco.

I biglietti per il concerto di Pat Thomas con la Kwashibu Area Band al Biko Milano costano 15 euro + diritti di prevendita. Ingresso con tessera Arci.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/05/2020 alle ore 23:30.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Rugby Sound Festival 2020, dal 26 giugno al 5 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.