Trailers Film Fest - Milano

Trailers Film Fest - - Milano

09/10/2019

Fino a venerdì 11 ottobre 2019

TERMINATO

Milano - Da mercoledì 9 a venerdì 11 ottobre 2019 a Milano si svolge la diciassettesima edizione del Trailers Film Fest: l'appuntamento, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, si svolge presso Naba - Nuova Accademia di Belle Arti, Università Iulm Milano e Anteo Palazzo del Cinema.

Milano - Il concorso dei migliori trailer, vero protagonista del Trailers FilmFest vede in gara, come tradizione, 30 lavori selezionati tra i film usciti nelle sale italiane nella stagione 2018/2019. I trailer, divisi per le tre sezioni Italia, Europa e World, vengono votati da una giuria di qualità. Oltre ai migliori trailer delle tre sezioni, vien assegnato anche il Miglior Trailer del Pubblico.

Milano - A questi premi il festival affianca anche il Premio al Film Rivelazione - assegnato al film Il Campione diretto da Leonardo D'Agostini - e il Premio al Miglior Pitch Trailer per l'idea di un film da realizzare. Il pubblico premia quindi il Miglior Poster della Stagione, i dieci poster in gara sono: Attenti al gorilla,Ma cosa ci dice il cervello,Ricordi?,10 giorni senza mamma,A mano disarmata,Suspiria,Ride,Euforia, L'uomo che comprò la luna e Sulla mia pelleil vincitore sarà premiato nella serata di venerdì 11 ottobre alle ore 21.00 presso la Sala Astra dell’Anteo Palazzo del Cinema.

Altro premio del pubblico, il Miglior Booktrailer dell'anno, votato online, che viene premiato mercoledì 9 ottobre alle ore 21.00 sempre presso la Sala Astra dell’Anteo Palazzo del Cinema di Milano. 

Tra le iniziative del Trailers Film Fest 2019, due incontri aperti al pubblico ospitati da Naba venerdì 11 ottobre: alle ore 15.00 sulle Strategie di lancio di un film, con Andrea Cuneo della 20Th Century Fox Italia, e alle ore 16.00 sul Trailer cinematografico: dalla sala al cellulare, a cura di Davide Dellacasa, della Brad&K Production. Durante la serata di inaugurazione, mercoledì 9 ottobre dalle ore 21.00 all'Anteo Palazzo del Cinema, è in programma la proiezione del lungometraggio Tuttaposto. L'università non sarà più la stessa, diretto da Gianni Costantino, distribuito in sala da Medusa Film a partire dal 3 ottobre: è la storia di Roberto, studente universitario in un ateneo in cui i docenti vendono esami, assumono solo amici e parenti e sono dediti alla raccomandazione. Il padre di Roberto è anche il magnifico rettore. Roberto, andando contro la sua famiglia, decide di combattere questo modus operandi, realizzando un’app per smartphone denominata Tuttapposto che valuta l’operato dei professori.

Per ulteriori informazioni e dettagli, consultare il sito ufficiale del Trailers Film Fest

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/10/2019 alle ore 22:35.

Potrebbe interessarti anche: Cinema Bianchini sui Tetti della Galleria, fino al 30 ottobre 2019 , Bovisa Drive-In, cinema all'aperto da vedere in automobile, fino al 3 novembre 2019 , Depeche Mode: spirits in the forest, il film-concerto al cinema per 2 giorni, dal 21 novembre al 22 novembre 2019 , Maratona di film horror per la notte di Halloween 2019, 31 ottobre 2019

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.