Il Glam anni ‘80, mostra fotografica anteprima del Novegro Photo Day - Milano

Il Glam anni ‘80, mostra fotografica anteprima del Novegro Photo Day - Parco Esposizioni di Novegro - Segrate (Milano)

08/10/2019

Fino a domenica 20 ottobre 2019

Pete Burns, fotografia di Paul Kox

TERMINATO

Segrate (Milano) - Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre 2019 presso il Parco Esposizioni Novegro (Milano) è allestita la mostra fotografica Il Glam anni ‘80, anteprima della fiera Novegro Photo Day 2020 che si terrà dal 24 al 26 aprile.

Segrate (Milano) - Proiezioni, immagini eteree e illusioni. La mostra è una collezione di fotografie, video musicali, interviste e abiti iconici degli 80s che ritraggono istanti di euforia di questa decade, esplosione di energia, vitalità e immensa creatività. Un maestro della fotografia quale Brian Aris offre il proprio sguardo, a volte trasgressivo e molto celebrativo, di alcuni tra i maggiori artisti degli anni '80.

Segrate (Milano) - La retrospettiva propone band emblematiche e performer della New Wave che hanno trovato nella musica pop il mezzo perfetto di esprimere sé stessi: tra le celebrità di questa età d'oro della musica pop celebrate in mostra ci sono Kate Bush, i The Human League di Philip Oakey - assoluti pionieri del synth-pop - gli evergreen e osannati Duran Duran, oltre ai Dead Or Alive (con una vasta collezione), dell'eccentrico ed ipnotico Pete Burns, la Blondie Debbie Harry e l'alieno David Bowie.

Il linguaggio del corpo diventa essenziale e si unisce ai suoni di pura evasione. Incredibilmente stravaganti, camaleontici e versatili, gli artisti manipolano e trasformano il loro personaggio ripetutamente, facendo dello stile parte del loro messaggio artistico. È stata l'era del programma televisivo Top of the Pops e soprattutto Mtv, precursori dei grandi social, con quello che è stato l'ultimo grande momento di divismo globale del XX secolo.

In mostra fotografie di Brian Aris, Paul Edmond, Simon Fowler, Gered Mankowitz, Paul Cox, Jill Furmanowsky, Mario Testino e opere dagli archivi di Ennio Antonangeli e Lorenzo Maffei. La mostra fotografica Il Glam anni ‘80 è aperta al pubblico in orario 10.00-19.00, con biglietti in vendita a 8 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/10/2019 alle ore 23:02.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci Parade, mostra, fino al 27 ottobre 2019 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020 , Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 29 marzo 2020 , La Vergine delle Rocce del Borghetto: in mostra l'opera di Francesco Melzi, fino al 31 dicembre 2019

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.