Miglior sommelier d’Italia 2019, la finale - Milano

Miglior sommelier d’Italia 2019, la finale - Istituto Alberghiero Carlo Porta - Milano

08/10/2019

Lunedì 14 ottobre 2019

Ore 14:00

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Fervono i preparativi per il concorso per il miglior sommelier d’Italia 2019, la massima competizione a livello nazionale organizzata da Aspi – Associazione della Sommellerie Professionale Italiana. La finale della sfida si tiene lunedì 14 ottobre 2019 presso l’Istituto Alberghiero Carlo Porta di Milano, a ingresso libero.

Milano - Ad aprire la sfida finale per il concorso per il miglior sommelier d'Italia, alle 14.00, la presentazione Back to the future a cura di Champagne JH Quenardel. Dalle ore 15.00 bicchieri in mano: inizia la serie di prove con cui la giuria valuterà il miglior sommelier d’Italia Aspi 2019, che proclamato nella cerimonia di Premiazione alle 18.30. Segue aperitivo finale.

Milano - Precede la sfida la semifinale, che si tiene a porte chiuse domenica 13 ottobre fra sette sommelier professionisti: Salvatore Castano (Annabel’s di Londra), Mattia Antonio Cianca (Alexander Il Gusto Antico a Cortina d’Ampezzo), Vito De Feudis (L’altro Bar di Milano), Michele Fazari (Four Seasons Hotel at Ten Trinity Square a Londra), Lorenzo Giacintucci (Seta by Antonio Guida di Milano), René Rosales Franco (Don Juan di Milano) e Paolo Saccone (Uccello Restaurant & Pool Club Ivy di Sidney).

A giudicarli una giuria composta dal presidente Aspi Giuseppe Vaccarini e dai presidenti delle associazioni di sommellerie europee, dai vincitori delle scorse edizioni del concorso e dai giornalisti del settore, con la partecipazione speciale di William Wouters, presidente dell'associazione sommelier del Belgio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/06/2020 alle ore 19:59.

Potrebbe interessarti anche: Lezione di cucina sui dolci italiani, fino al 13 settembre 2020 , Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 28 giugno 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.