Totem, con il Cirque du Soleil - Milano

Totem, con il Cirque du Soleil

07/10/2019

Da mercoledì 20 maggio a domenica 5 luglio 2020

Altre foto

Milano - A sedici anni dall’esordio in Italia del Grand Chapiteau con l’acclamato spettacolo Saltimbanco, la magia del Cirque du Soleil torna nella sua massima forma con il nuovo show Totem. Scritto e diretto dal regista di fama mondiale Robert Lepage, totem arriva in programmazione a Milano a partire dal 20 maggio al 5 luglio 2020 in piazzale Cuoco

Milano - Lo spettacolo, che a dieci anni dal suo debutto ha ipnotizzato più di 6 milioni di persone provenienti da oltre 50 città in tutto il mondo, si presenta come un viaggio affascinante nella storia dell’umanità. Ambientato su un’isola che evoca la forma di una tartaruga gigante, Totem è pensato come un viaggio multisensoriale che ripercorre le principali tappe della specie umana, dagli anfibi fino al desiderio dell’uomo di riuscire a volare. Lo spettacolo esplora i sogni dell’umanità e pone l’attenzione sui rapporti che ci legano sia alle nostre origini animali che alle specie con cui condividiamo il pianeta.

Milano - Con esibizioni acrobatiche che evocano i momenti della storia dell’evoluzione, lo show descrive un mondo di personaggi archetipici in perfetta armonia con la Natura che li ospita, i quali assistono e mettono in scena le perenni ed esistenziali domande sulla vita, raccontando, in alternanza tra scienza e leggenda, i sogni nascosti e le infinite possibilità dell’essere umano.

Disseminato di storie aborigene sulla creazione, Totem esplora il progresso evolutivo della specie in relazione all’ambiente circostante, la continua ricerca dell’uomo di equilibrio e la curiosità che lo spinge sempre più lontano, più veloce e più in alto. La parola totem vuole suggerire l'idea dell'ordine delle specie, il cui potenziale infinito è custodito nel corpo di ciascuno di noi.

Dal punto di vista tecnico, Totem è uno degli spettacoli più avanguardistici e innovativi mai realizzati dal Cirque du Soleil. Lo show prevede l’utilizzo delle più avanzate tecnologie di videomapping, capaci di creare straordinari effetti ottici e dar vita a proiezioni che interagiscono armoniosamente con i movimenti degli artisti in scena, producendo increspature, schizzi, e riflessi nell’acqua e nelle fiamme.

Totem vanta la sinergia di maestranze uniche e irripetibili. Alla firma inconfondibile di Guy Laliberté, fondatore del Cirque du Soleil, si affianca quella di uno dei registi più apprezzati del mondo dell’intrattenimento a livello mondiale, Robert Lepage, visionario maestro dell’uso della luce. Lo spettacolo prevede un cast che si compone di 48 acrobati, attori, musicisti e cantanti che si muovono sul palcoscenico in armonia, in un mix eccitante di acrobazie e stupefacenti effetti visivi capaci di toccare l’anima dello spettatore.

Totem va in scena nei seguenti orari: dal martedì al venerdì alle 21.00; sabato in doppia replica alle 17.30 e alle 21.00; domenica in doppia replica alle 16.00 e alle 19.30; lunedì riposo. I biglietti per Totem con il Cirque du Soleil a Milano sono in venditaprezzi (non comprensivi dei diritti di prevendita) che variano dai 30 agli 86 euro nelle giornate di martedì, mercoledì, giovedì, venerdì pomeriggio e domenica sera e dai 38,50 ai 91,50 euro nelle giornate di venerdì sera, sabato pomeriggio, sabato sera e domenica pomeriggio. I bambini fino a 5 anni compiuti per i quali non è prevista l’occupazione di un posto a sedere possono accedere allo spettacolo senza il biglietto qualora accompagnati da una persona che ne ha la responsabilità e munita di regolare biglietto. I bambini da 6 a 12 anni e i gruppi (almeno 15 persone) usufruiscono di uno sconto del 20% sul prezzo del biglietto.

Potrebbe interessarti anche: We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, 23 febbraio 2020 , Babebìbo... blu! Colori e suoni delle parole, 1 marzo 2020

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.