Meraviglie Nascoste, mostra fotografica di Stefano Guindani - Milano

Meraviglie Nascoste, mostra fotografica di Stefano Guindani - Piazza Tre Torri - CityLife - Milano

07/10/2019

Fino a venerdì 15 novembre 2019

Milano - Dal 7 ottobre al 15 novembre 2019 Banca Generali apre le porte della Torre Hadid - l’avveniristico grattacielo di Milano CityLife, sede del Gruppo Generali - per la mostra Meraviglie Nascoste di Stefano Guindani, che celebra la bellezza del patrimonio artistico e culturale italiano.

Milano - Curatore della mostra e autore degli scatti è Stefano Guindani, fotografo di fama internazionale che spazia dal mondo della moda ai reportage sulle grandi tematiche sociali. Patrocinata dal Fai - Fondo Ambiente Italiano, la mostra Meraviglie Nascoste espone 20 scatti che raffigurano alcuni dei palazzi storici, ville e chiese tra i più belli di tutta Italia.

Milano - La collaborazione tra Stefano Guindani e Banca Generali è iniziata in occasione delle Giornate Fai di Primavera 2019. Attraverso la fotografia, considerata uno strumento in grado di fornire una chiave di lettura diversa e originale, Guindani ha immortalato palazzi, ville, chiese, musei e siti archeologici del Fai, valorizzando l’attività di custode dedito e appassionato della Fondazione. Gli scatti diventano ora oggetto dell’esposizione con l’obiettivo di mostrare come l’Italia sia un paese meraviglioso, ricco di bellezze più o meno nascoste invidiate in tutto il mondo.

La mostra sarà visitabile gratuitamente presso la Torre Generali di CityLife, in piazza Tre Torre 1 a Milano, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00; sabato dalle 8.00 alle 14.00; domenica chiuso.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/10/2019 alle ore 20:03.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci Parade, mostra, fino al 27 ottobre 2019 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020 , Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 29 marzo 2020 , La Vergine delle Rocce del Borghetto: in mostra l'opera di Francesco Melzi, fino al 31 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.