Art on paper, mostra di Josine Dupont - Milano

Art on paper, mostra di Josine Dupont - D Studio - Milano

07/10/2019

Fino a venerdì 18 ottobre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - In occasione della quindicesima Giornata del Contemporaneo promossa da Amaci - Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, presso la galleria D Studio di Milano (via della Spiga 7) dal 12 al 18 ottobre 2019 è allestita la mostra Art on paper, personale dell’artista milanese Josine Dupont a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni con una selezione di opere su carta: disegni realizzati a china, olio, fusaggine e colori acrilici.

Milano - Il progetto espositivo ripercorre le principali tappe del percorso artistico di Josine Dupont: dagli studi accademici ai lavori riconducibili al periodo figurativo, tra i quali spicca una serie di ritratti e schizzi a figura intera, fino alle immagini a china dominate dalla libertà dell’informale gestuale.

Milano - Corpi caratterizzati da un ampio ricorso alle forme geometriche e nudi femminili aggraziati e voluttuosi, ritratti eseguiti con perizia ma sfuggendo alla definizione dei dettagli e volti appena abbozzati, realizzati con un uso sintetico del segno: l’eterogeneità della proposta espositiva mette in luce tutte le tipologie di opere che Josine Dupont ha realizzato nel corso del tempo su supporto cartaceo, facendo ricorso a tecniche, stili e sensibilità differenti, che hanno accompagnato l’evoluzione della personalità artistica della pittrice milanese.

A completare il percorso espositivo è una serie di recenti dipinti su tela raffiguranti bouquet, piccole opere nelle quali si assiste all’esplosione dei colori accesi dei fiori che spiccano su un fondo scuro e monocromo tale da accentuare la forza e al contempo l’armonia della composizione.

Art on paper, con data di inaugurazione venerdì 11 ottobre, alle ore 18.00 rimane aperta al pubblico fino a venerdì 18 ottobre in orario 15.00-19.00 dal lunedì al sabato (la mattina su appuntamento, per info 338 2006730). Sabato 12 ottobre, in occasione della Giornata del Contemporaneo, è prevista una apertura speciale in orario 11.00-19.00.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2020 alle ore 10:25.

Potrebbe interessarti anche: Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 28 giugno 2020 , L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina, mostra, fino al 28 giugno 2020 , Digital whales: balene a Milano, mostra, fino al 20 settembre 2020 , Come in uno specchio: fotografie con testi d'autore, mostra di Gianni Berengo Gardin, fino al 2 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.