Contro la gerarchia e il dominio: incontro con Andrea Staid, Nicola Del Corno e Marco Philopat - Milano

Contro la gerarchia e il dominio: incontro con Andrea Staid, Nicola Del Corno e Marco Philopat - Libreria Verso - Milano

07/10/2019

Sabato 12 ottobre 2019

Ore 17:00

© Contro la gerarchia e il dominio (Meltemi)

TERMINATO

Milano - Prende il via il nuovo ciclo di incontri Gli spazi del vivere, incentrati sul trinomio uomo, ambiente e futuro. Andrea StaidNicola Del Corno e Marco Philopat incontrano il pubblico sabato 12 ottobre 2019 alle 17.00 alla Libreria Verso di Milano, con una conferenza Contro la gerarchia e il dominio, a partire dall'omonimo libro di Staid edito da Meltemi.

Milano - Lavoro, potere, esistenza: tre concetti strettamente legati. La concezione del potere verticale delle moderne società occidentali ha trasformato le economie umane in economie di mercato. La maggior parte della nostra energia vitale è messa al servizio incondizionato dell’idolo lavoro. A partire dall’analisi del concetto di debito nelle società primitive, Andrea Staid ipotizza la possibilità di una società non priva di strutture di potere, ma senza Stato.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2019 alle ore 06:25.

Potrebbe interessarti anche: André Aciman presenta il libro Cercami - Pensieri di libertà, 20 novembre 2019 , BookCity Milano 2019: festa dei libri, degli autori, dei lettori e dell'editoria, dal 13 novembre al 17 novembre 2019 , Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , Friendship Tour di Lee Child, Ken Follett, Kate Mosse e Jojo Moyes - BookCity 2019, 17 novembre 2019

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.