Mariano Lamberti presenta il libro Amore, Sesso e Altri Emoticon - Milano

Mariano Lamberti presenta il libro Amore, Sesso e Altri Emoticon - Libreria Antigone - Milano

07/10/2019

Sabato 26 ottobre 2019

Ore 18:00

TERMINATO

Milano - L'autore e regista Mariano Lamberti è ospite, sabato 26 ottobre 2019 a partire dalle 18.00, della Libreria Antigone di Milano, per la presentazione del suo libro Amore, Sesso e Altri Emoticon (Lantana Editore). Intervengono lo scrittore Mauro Biagini e la giornalista Debora Malaponti, con una lettura di alcuni brani tratti dal libro dell’attore Enzo Curcurù.

Milano - Come in un girotondo contemporaneo Amore, Sesso e Altri Emoticon racconta con leggerezza e umorismo dodici incontri nei luoghi virtuali delle chat. I personaggi, superata ogni distinzione di ruoli e di genere, si rivelano esclusivamente attraverso il loro dialoghi, che per essere il più funzionali possibile utilizzano simboli grafici, emoticon, abbreviazioni e gif.

Milano - Follie e bizzarrie del popolo delle chat d’incontri, una casistica di dialoghi e dei codici linguistici che le caratterizzano. Il prossimo incontro è dietro l’angolo, l’app (dalla celebre Tinder per eterosessuali, passando per ogni possibile declinazione sul tema) geolocalizza il partner con precisione e nel giro di poche battute si vince o si perde la posta in gioco: un incontro di sesso.

Attraverso il linguaggio più esplicito, i suoi tic, rituali e convenzioni, Lamberti mette in scena un paradosso: l’amore mai cercato è alla fine sempre alluso e la pratica erotica elevata a sistema nasconde l’incapacità di avvicinarsi e rivela l’assenza di ogni intimità.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/11/2019 alle ore 02:11.

Potrebbe interessarti anche: André Aciman presenta il libro Cercami - Pensieri di libertà, 20 novembre 2019 , Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , Alessandro Nicolò Pellizzari e Eliselle presentano il libro La matematica del cuore, 27 novembre 2019 , Ciclo di conferenze su Ludovico Ariosto con Vincenzo Viola, fino al 16 dicembre 2019

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.