Riding Tristocomico, con Arianna Porcelli Safonov - Milano

Riding Tristocomico, con Arianna Porcelli Safonov - Teatro Leonardo - Milano

04/10/2019

Sabato 16 ottobre 2021

Ore 20:30

Milano - Sabato 16 ottobre 2021 in scena al Teatro Leonardo di Milano c'è Arianna Porcelli Safonov con il suo amatissimo Riding Tristocomico.

Milano - Arianna Porcelli Safonov è una scrittrice e pubblica con Fazi Editore. Nel 2008 attiva il blog di Madame Pipì, un contenitore di racconti definiti Tristocomici: brevi invettive contro piccoli e grandi drammi della nostra epoca composti con gli abiti eleganti di un umorismo soft, anche se nero. Decide anche di trasformare i suoi pezzi in monologhi e comincia a diffonderli in rete sotto forma di brevi video, che registrano rapidamente decine di migliaia di visualizzazioni.

Milano - Per il teatro nasce Riding Tristocomico che lei stessa definisce come  «uno spettacolo semplice di teatro comico missionario». La missione è accendere piccoli focolai di sommossa intellettuale, in grado di svegliare le menti più assopite dalla mondezza mediatica e di farlo a colpi di risate e schiaffetti culturali. Il Riding Tristocomico vuol dare la speranza anche agli italiani più scettici, quelli che pensano che la cultura in questo piccolo paese sia morta da tempo ma che nonostante tutto ne invocano la resurrezione. O almeno un ologramma. Grammatica ricercata e mondi surreali si mescolano ad atmosfere quotidiane ma paradossali, denunciando i mali dell’epoca contemporanea con spietata leggerezza ed eleganza d’altri tempi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/01/2023 alle ore 07:19.

Potrebbe interessarti anche: Il Venditore di Sigari, fino al 5 febbraio 2023 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Il Barone Rampante, fino al 5 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"