Tamburi di Pace 3.0: orchestra Esyo in concerto, con Paolo Rumiz - Milano

Tamburi di Pace 3.0: orchestra Esyo in concerto, con Paolo Rumiz - Teatro Franco Parenti - Milano

04/10/2019

Giovedì 10 ottobre 2019

Ore 18:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Si rinnova anche nel 2019, per il quinto anno consecutivo, il progetto Tamburi di Pace, nato dal sodalizio della European Spirit of Youth Orchestra - Esyo, ensemble sinfonico composto da settanta giovani musicisti provenienti da tredici paesi europei, con il giornalista e scrittore Paolo Rumiz.

Milano - Giovedì 10 ottobre 2019, alle ore 18.30, l'orchestra Esyo diretta da Igor Coretti Kuret e Paolo Rumiz portano lo spettacolo nella sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano. Con la partecipazione di Ilaria Borletti Buitoni, presidente Società del Quartetto, Fabio Brescacin, presidente EcorNaturaSì, e Salvatore Veca, presidente onorario Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Milano - L’orchestra giovanile Esyo, fondata venticinque anni fa da Igor Coretti Kuret con il sostegno morale del violinista Lord Yehudi Menuhin, si ricostituisce ogni anno coinvolgendo talenti sempre nuovi selezionati nei più prestigiosi conservatori e nelle migliori scuole di musica europee. Formata esclusivamente da musicisti di età compresa tra 13 e 20 anni, l’orchestra ha visto crescere musicalmente ed umanamente oltre 2500 giovani, che grazie a questa esperienza si sono confrontati con i valori della cooperazione e dell’impegno civile.

L’idea di Tamburi di Pace nasce dal desiderio di riaffermare, attraverso il linguaggio universale della musica, i valori della pace e del dialogo interculturale. I concerti per voce narrante e orchestra sono eventi sinfonici unici nel loro genere, in cui parole e note si intrecciano, sviluppandosi attorno a un tema diverso ogni anno.

Le composizioni narrative che Paolo Rumiz recita durante lo spettacolo si ispirano all’antico mito di Europa e dialogano con le musiche di Nikolaj Andreevič Rimskij-Korsakov, Maurice Ravel e Ludvig van Beethoven, eseguite dalla Esyo Orchestra.

Il concerto è a ingresso gratuito; per  ulterioriinformazioni telefonare alla biglietteria del Teatro Franco Parenti (02 59995206).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2020 alle ore 11:37.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Rugby Sound Festival 2020, dal 26 giugno al 5 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.