Tamburi di Pace 3.0: orchestra Esyo in concerto, con Paolo Rumiz - Milano

Tamburi di Pace 3.0: orchestra Esyo in concerto, con Paolo Rumiz - Teatro Franco Parenti - Milano

04/10/2019

Giovedì 10 ottobre 2019

Ore 18:30

TERMINATO

Milano - Si rinnova anche nel 2019, per il quinto anno consecutivo, il progetto Tamburi di Pace, nato dal sodalizio della European Spirit of Youth Orchestra - Esyo, ensemble sinfonico composto da settanta giovani musicisti provenienti da tredici paesi europei, con il giornalista e scrittore Paolo Rumiz.

Milano - Giovedì 10 ottobre 2019, alle ore 18.30, l'orchestra Esyo diretta da Igor Coretti Kuret e Paolo Rumiz portano lo spettacolo nella sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano. Con la partecipazione di Ilaria Borletti Buitoni, presidente Società del Quartetto, Fabio Brescacin, presidente EcorNaturaSì, e Salvatore Veca, presidente onorario Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Milano - L’orchestra giovanile Esyo, fondata venticinque anni fa da Igor Coretti Kuret con il sostegno morale del violinista Lord Yehudi Menuhin, si ricostituisce ogni anno coinvolgendo talenti sempre nuovi selezionati nei più prestigiosi conservatori e nelle migliori scuole di musica europee. Formata esclusivamente da musicisti di età compresa tra 13 e 20 anni, l’orchestra ha visto crescere musicalmente ed umanamente oltre 2500 giovani, che grazie a questa esperienza si sono confrontati con i valori della cooperazione e dell’impegno civile.

L’idea di Tamburi di Pace nasce dal desiderio di riaffermare, attraverso il linguaggio universale della musica, i valori della pace e del dialogo interculturale. I concerti per voce narrante e orchestra sono eventi sinfonici unici nel loro genere, in cui parole e note si intrecciano, sviluppandosi attorno a un tema diverso ogni anno.

Le composizioni narrative che Paolo Rumiz recita durante lo spettacolo si ispirano all’antico mito di Europa e dialogano con le musiche di Nikolaj Andreevič Rimskij-Korsakov, Maurice Ravel e Ludvig van Beethoven, eseguite dalla Esyo Orchestra.

Il concerto è a ingresso gratuito; per  ulterioriinformazioni telefonare alla biglietteria del Teatro Franco Parenti (02 59995206).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/10/2019 alle ore 22:56.

Potrebbe interessarti anche: Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 14 gennaio 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , The world of Hans Zimmer: a symphonic celebration, 6 novembre 2019 , Halloween 2019: The Black Circus, festa in maschera horror, 31 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.