Popa Chubby e Superdownhome in concerto - Milano

Popa Chubby e Superdownhome in concerto - Spazio Teatro 89 - Milano

03/10/2019

Sabato 9 novembre 2019

Ore 21:30

TERMINATO

Milano - Entra nel vivo la rassegna Milano Blues 89, organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano, quest’anno in collaborazione con Slang Music: sabato 9 novembre 2019 (ore 21.30; ingresso 25 euro) è in programma l’esibizione di Popa Chubby, uno dei chitarristi rock-blues più popolari e amati nel nostro paese e uno dei più rappresentativi della scena internazionale.

Milano - Per il musicista newyorkese, che sta lavorando al nuovo album It’s a Mighty Hard Road, il concerto a Milano è l’occasione per festeggiare insieme ai fan italiani i trent’anni di carriera. Classe 1960, artista carismatico e istrionico come pochi altri, Ted Horowitz, in arte Popa Chubby, ha creato uno stile inconfondibile, un sound unico dalle sfaccettature blues, rock’n’ funky e soul, da lui stesso definito «gli Stooges che incontrano Buddy Guy, i Motörhead che incontrano Muddy Waters e Jimi Hendrix che incontra Robert Johnson».

Milano - A Milano, il bluesman statunitense propone i brani dell’album Prime Cuts - The very best from the beast from the east, un greatest hits selezionato dallo stesso Popa e pubblicato nel 2018 come celebrazione del suo trentennale di carriera, un lavoro emblematico per comprendere il percorso musicale del chitarrista americano, dal debutto in un gruppo punk a oggi: in questo disco, infatti, si possono trovare brani dei suoi esordi, due inediti (Go Fuck Yourself e There On Christmas) e le ormai note cover di Hallelujah di Leonard Cohen ed Hey Joe di Jimi Hendrix che non mancano mai nei suoi concerti.

Prima della sua esibizione è previsto l’opening act dei Superdownhome, power duo italiano dedito a un rural-blues torrido e dirompente composto da Enrico Sauda alle chitarre e Beppe Facchetti alla batteria, che con Popa hanno condiviso negli ultimi anni palchi, set video e studio. È firmata proprio dal rocker americano la produzione di Get my demons straight, il loro terzo lavoro discografico. Dotati di un sound personale, convincente e corrosivo, i Superdownhome rappresenteranno l’Italia in occasione della finale mondiale dell’International Blues Challenge di Memphis, promosso da The Blues Foundation, il prossimo gennaio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2019 alle ore 07:52.

Potrebbe interessarti anche: Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 14 gennaio 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Korn, Foo Fighters, Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.