Festa di fine vendemmia con degustazioni e musica - Milano

Festa di fine vendemmia con degustazioni e musica - Cantina Urbana Milano - Milano

02/10/2019

Sabato 12 ottobre 2019

Ore 17:00

© Davide Gallizio

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Circa 18.500 bottiglie prodotte, di cui una parte sono in affinamento per le riserve (quindi ancora in barrique o anfora) e l'altra in stoccaggio nelle cisterne per imbottigliare il prodotto sempre fresco. Si chiude con questi numeri un anno di attività di Cantina Urbana a Milano, sul Naviglio Pavese, la prima cantina autentica aperta in città che, sabato 12 ottobre, nel bel mezzo della Milano Wine Week 2019, spegne la sua prima candelina.

Milano - I festeggiamenti arrivano a conclusione della vendemmia 2019, la seconda che si svolge presso lo stabilimento enologico di via Ascanio Sforza, ma la prima che viene condivisa con il pubblico. In programma, sabato 12 ottobre, un evento che è una novità assoluta sia perché un rituale normalmente ambientato in campagna si trasferisce eccezionalmente in città, sia perché per la prima volta Cantina Urbana apre le porte della sua location a curiosi e appassionati per una grande festa di fine vendemmia.

Milano - L’appuntamento è fissato per sabato 12 ottobre, a partire dalle ore 17.00, quando, una volta terminata la pigiatura dell’uva, la cantina, ancora invasa dal profumo del mosto fresco, accoglie chiunque lo desideri per iniziare i festeggiamenti. La vendemmia è un momento importante, di duro lavoro, ma anche di giubilo, perché tutti i sacrifici e gli sforzi di un anno di lavoro vengono finalmente ripagati, ed è per questo che Cantina Urbana si anima per l’occasione con musica dal vivo e dj-set, dapprima nel cortile esterno e poi all'interno, dove si possono degustare tutti i vini prodotti in loco - per un totale di 8 referenze - abbinati alla pizza di Bello & Buono e al classico panino con la porchetta.

La vendemmia in città di Cantina Urbana è a ingresso libero; chi si iscrive via Eventbrite ha diritto a un calice in omaggio. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, telefonare al numero 02 27014347.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/01/2021 alle ore 08:00.

Potrebbe interessarti anche: N.e.r.d.s. (Sintomi), fino al 16 maggio 2021 , Enzo Mari: Falce e Martello, la mostra, fino al 31 gennaio 2021 , Prima, donna: Margaret Bourke-White, mostra fotografica, fino al 14 febbraio 2021 , Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist, mostra, fino al 18 aprile 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.