Spin - Milano

Spin - Teatro della Cooperativa - Milano

01/10/2019

Fino a sabato 21 dicembre 2019

Ore 20:30

© teatrodellacooperativa.it

TERMINATO

Milano - Può la narrazione del proprio fallimento trasformarsi in una formidabile arma di autopromozione? Da questa domanda parte l'ultimo progetto dei The Spin Masters che approdano al Teatro della Coopertiva di Milano con lo spettacolo Spin, in scena da venerdì 20 a sabato 21 dicembre 2019

Milano - Spin è un testo di Renato Gabrielli che vede sul palcoscenico la performance degli attori Emiliano MasalaMassimiliano Speziani e Gaetano Cappa con la regia di The Spin Masters.

Milano - In un mondo parallelo alla realtà, ma dalla realtà non così dissimile, abitato da Dany e Ferdy, due estrosi spin doctor, esperti di comunicazione politica. Eternamente complici e rivali, hanno contribuito alla rapida ascesa del movimento La Svolta. Pochi mesi dopo la sua elezione a sindaco, il leader del movimento finisce però in galera per una brutta storia di corruzione, lasciando i suoi preziosi comunicatori avviliti e disoccupati. Ma nell’universo di Spin chi sa manipolare la percezione dei fatti attraverso le parole non può rimanere disoccupato a lungo.

L’inflazione d’immagini a cui siamo quotidianamente sottoposti ci fa spesso dimenticare il potere del linguaggio verbale – e sottovalutare la retorica del potere. Spin mette al centro dell’attenzione le parole. È un esperimento di teatro sonoro, in cui le voci di Masala e Speziani, in dialogo con la partitura musicale di Cappa, riescono a farci immaginare non solo Dany e Ferdy, ma numerose altre figure protagoniste di un sogno di cambiamento che si trasforma nell’incubo di una disfatta morale.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 6420761.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/01/2020 alle ore 19:58.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.