La verità vi prego sul caso Regeni - Milano

La verità vi prego sul caso Regeni

01/10/2019

Da venerdì 13 marzo a domenica 22 marzo 2020

Ore 20:30, 17:00, 19:30

© teatrodellacooperativa.it

Acquista biglietti

Milano - Da venerdì 13 a domenica 22 marzo 2020 arriva in prima nazionale al Teatro della Cooperativa di Milano lo spettacolo Il matto 4 – la verità vi prego sul caso Regeni da sottotitolo Una tragica farsa sull'Italia, la Bestia e le menzogne di Stato, scritto, diretto e interpretato da Massimiliano Loizzi.

Milano - La verità vi prego sul caso Regeni è il quarto e ultimo capitolo della sua personale opera sull’Italia, le tre Repubbliche e sullo stato delle cose.

Milano - Loizzi porta in scena il quarto capitolo,nonché epilogo, della opera personale di Loizzi sull’Italia, le tre Repubbliche e lo Stato delle cose. Un’indagine sulle menzogne di Stato, sulle fake news portate al potere, sull’uso deviato dei mezzi di comunicazione di massa: la tragica vicenda di Giulio Regeni – uno dei casi più drammatici e discussi degli ultimi anni, capace, incomprensibilmente, di dividere l’opinione pubblica – diviene purtroppo emblema di tutto ciò, insieme ad altri casi abbandonati e irrisolti. Un progetto che diventa indagine e punta dritta al cuore del problema: la Bestia, l’algoritmo che controlla le reti social del vice premier Matteo Salvini.

Nella forma di un folle processo, lo spettacolo diviene caricatura che mette in luce le pecche grottesche della giustizia e le storture del Bel Paese nel solco della migliore tradizione della satira e del teatro civile. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 6420761.

Potrebbe interessarti anche: Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.