La verità vi prego sul caso Regeni - Milano

La verità vi prego sul caso Regeni - Teatro della Cooperativa - Milano

01/10/2019

Domenica 22 marzo 2020

Ore 20:30, 17:00, 19:30

© teatrodellacooperativa.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Attenzione: a seguito della diffusione del Coronavirus e delle misure contenitive in atto in tutta Italia, la programmazione del Teatro della Cooperativa è sospesa fino a venerdì 3 aprile 2020.


Milano - Da venerdì 13 a domenica 22 marzo 2020 arriva in prima nazionale al Teatro della Cooperativa di Milano lo spettacolo Il matto 4 – la verità vi prego sul caso Regeni da sottotitolo Una tragica farsa sull'Italia, la Bestia e le menzogne di Stato, scritto, diretto e interpretato da Massimiliano Loizzi.

Milano - La verità vi prego sul caso Regeni è il quarto e ultimo capitolo della sua personale opera sull’Italia, le tre Repubbliche e sullo stato delle cose.

Loizzi porta in scena il quarto capitolo,nonché epilogo, della opera personale di Loizzi sull’Italia, le tre Repubbliche e lo Stato delle cose. Un’indagine sulle menzogne di Stato, sulle fake news portate al potere, sull’uso deviato dei mezzi di comunicazione di massa: la tragica vicenda di Giulio Regeni – uno dei casi più drammatici e discussi degli ultimi anni, capace, incomprensibilmente, di dividere l’opinione pubblica – diviene purtroppo emblema di tutto ciò, insieme ad altri casi abbandonati e irrisolti. Un progetto che diventa indagine e punta dritta al cuore del problema: la Bestia, l’algoritmo che controlla le reti social del vice premier Matteo Salvini.

Nella forma di un folle processo, lo spettacolo diviene caricatura che mette in luce le pecche grottesche della giustizia e le storture del Bel Paese nel solco della migliore tradizione della satira e del teatro civile. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 6420761.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/03/2020 alle ore 08:02.

Potrebbe interessarti anche: Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Jackson Live - Michael Jackson Tribute Band, fino al 25 giugno 2020 , Pescatori di Stelle. Storie di miti del cielo, fino al 26 aprile 2020 , Alla caccia del Teatro - Benvenuti al Piccolo, fino al 29 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.