Soviet Soviet in concerto - Milano

Soviet Soviet in concerto - Circolo Arci Ohibò - Milano

01/10/2019

Sabato 12 ottobre 2019

Ore 21:00

© facebook.com/pg/sovietsovietband

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Sabato 12 ottobre 2019 il palco del Circolo Ohibò di Milano presenta il progetto Soviet Soviet, in concerto dalle 21.00. Post-punk potrebbe essere un facile aggettivo da attribuire al genere della band, ma i Soviet Soviet cercano di incanalarsi anche verso orizzonti come la coldwave, l’art-punk e chi più ne ha più ne metta, cercando di creare un suono più fresco e ricercato.

Milano - La band nasce sulla costa adriatica di Pesaro nel 2008 per mano di Matteo Sideri (chitarrista), Andrea Giometti (voce/basso) e Alessandro Ferri (batteria). Comincia a guadagnare notorietà nel 2009 con una manciata di singoli auto-prodotti e un tour di date incessanti, sempre in crescendo grazie alla loro potente carica dal vivo e all’ep Summer, Jesus datato 2011.

Milano - L’immediatezza che caratterizza i live dei Soviet Soviet sarà poi convertita in studio con un lavoro meticoloso che porterà alla nascita del loro album di debutto, Fate. Il disco esce l’11 novembre 2013 sull’etichetta americana Felte. Fate prosegue il percorso sonoro degli ep precedenti, ma risulta più feroce e dimostra una confidenza con il genere post-punk ormai consolidata. La chitarra ha più mordente, il basso ha un tono più profondo e tenebroso, la batteria è costante ed incisiva come sempre.

I biglietti per il concerto dei Soviet Soviet in cassa al Circolo Ohibò di Milano costano 12 euro. Tessera Arci obbligatoria.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2020 alle ore 11:36.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Rugby Sound Festival 2020, dal 26 giugno al 5 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.