Elle Decor Grand Hotel: Design Therapy, albergo pop‑up aperto a tutti - Milano

Elle Decor Grand Hotel: Design Therapy, albergo pop‑up aperto a tutti - Palazzo Morando Costume Moda Immagine - Milano

01/10/2019

Fino a domenica 20 ottobre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Da venerdì 4 a domenica 20 ottobre 2019 nel quadrilatero della moda di Milano apre al pubblico Elle Decor Grand Hotel: Design Therapy, allestito nelle sale di Palazzo Morando - Costume Moda Immagine, in via Sant’Andrea 6.

Milano - Alla sua quarta edizione, Elle Decor Grand Hotel nasce da un’idea di Elle Decor Italia, magazine internazionale di design e tendenze, e dalla riflessione sull’evoluzione costante del concetto di hôtellerie. Design Therapy è un progetto-installazione firmato dallo studio Matteo Thun & Partners, che affronta il tema del benessere e della salute offrendo soluzioni progettuali inedite al mondo dell’hôtellerie con una visione olistica dell’hotel di domani dove l’attenzione al wellness degli ospiti, fisico e mentale, è il cardine del progetto di interior design e dove la presenza della natura ha un ruolo determinante.

Milano - Seguendo questa filosofia progettuale, Matteo Thun & Partners, in collaborazione con l’architetto paesaggista Marco Bay, propongono per tutti gli spazi esterni di Palazzo Morando, un percorso immerso nel verde, non solo visivo, ma anche olfattivo e tattile, che viene ripreso negli interni. Se nella Lounge, una Galleria d’Oro realizzata con graminacee dorate accoglie gli ospiti, nel ristorante si pranza e si cena su lunghe tavolate tra nicchie a boschetto e l’effetto pergola dei gelsi, mentre il giardino interno è trasformato in un Hortus sospeso con grandi sfere di ortaggi. Aree speciali sono riservate alla cura del corpo, con sauna, bagno turco e gym di nuova concezione.

L’esperienza di Design Therapy coinvolge tutti i sensi: dal gusto, nel ristorante, che propone un menu attento all’aspetto nutrizionale, sviluppato con la consulenza del professor Nicola Sorrentino, al tatto, da sperimentare sui materiali usati per l’interior design, all’olfatto, solleticato al 100% nella stanza dell’Aroma. Il profumo diventa così fonte di benessere e parte dello spazio, un elemento dell’ambiente al pari di arredi, lampade e piante.

Un vero pop-up hotel aperto a tutti dove fermarsi per un aperitivo classico e di nuova ispirazione, per sperimentare un menu innovativo creato per l’occasione, ricevere consigli di fitness e per la cura del sé, informarsi su prodotti e materiali naturali, immersi nella natura. E dove scoprire le ultime tendenze in tema di hôtellerie.

La mostra è aperta tutti i giorni a ingresso gratuito in orario 10.00-21.00. Martedì 8 ottobre alle 18.30 Design Therapy ospita la lecture di Matteo Thun, fondatore dello studio Matteo Thun &  Partners, inaugurando la serie di talk sul tema dell’hospitality, del wellness fisco e mentale con protagonisti architetti, esperti e operatori nei diversi campi, programmati durante l’apertura di Elle Decor Grand Hotel. Giovedì 10, sempre alle 18.30, i due esperti di nutrizione e mindfulness Nicola Sorrentino Fabio Giommi sono protagonisti di un incontro sul tema L'importanza della nutrizione e il valore della meditazione.

Il ristorante e il bar sono aperti al pubblico tutti i giorni, rispettivamente in orario 12.00-15.00 e 10.00-21.00. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, telefonare al numero 347 134 3531.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/06/2020 alle ore 18:53.

Potrebbe interessarti anche: Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 28 giugno 2020 , L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina, mostra, fino al 28 giugno 2020 , Digital whales: balene a Milano, mostra, fino al 20 settembre 2020 , Come in uno specchio: fotografie con testi d'autore, mostra di Gianni Berengo Gardin, fino al 2 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.