Leonardo e la Madonna Litta, mostra - Milano

Leonardo e la Madonna Litta, mostra

01/10/2019

Da giovedì 7 novembre a lunedì 10 febbraio 2020

Milano - Dal 7 novembre 2019 al 10 febbraio 2020 al Museo Poldi Pezzoli di Milano si può visitare la mostra Leonardo e la Madonna Litta, in cui viene esposto eccezionalmente a Milano, per la prima volta dopo quasi trent’anni, il celebre dipinto dell’Ermitage, fra i massimi capolavori del museo nazionale russo.

Milano - Insieme alla Madonna Litta viene presentato un nucleo selezionatissimo di opere - una ventina tra dipinti e disegni di raffinata qualità – provenienti dalle collezioni pubbliche e private di tutto il mondo, eseguiti da Leonardo e dai suoi allievi più vicini - da Giovanni Antonio Boltraffio a Marco d’Oggiono, dall’ancora misterioso Maestro della Pala Sforzesca a Francesco Napoletano - negli ultimi due decenni del Quattrocento, quando Leonardo viveva ed era attivo a Milano, presso la corte di Ludovico il Moro.

Milano - La mostra, a cura di Pietro C. Marani Andrea Di Lorenzo, con progetto allestitivo di Migliore + Servetto Architects e progetto grafico di Salvatore Gregorietti, è inclusa fra le celebrazioni nazionali dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci promosse e sostenute dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, in quelle promosse dal comitato territoriale di Milano e della Lombardia e nel palinsesto Milano Leonardo 500, promosso dal Comune di Milano | Cultura.

Organizzata grazie al sostegno di Fondazione Bracco, Regione Lombardia e Comune di Milano, la mostra è visitabile negli orari di apertura del Museo Poldi Pezzoli, ovvero dalle 10.00 alle 18.00 (tranne i martedì). Biglietti: intero 10 euro, ridotti da 4,50 a 7 euro, ingresso gratuito per bambini sotto i 10 anni. Per info 02 794889.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci Parade, mostra, fino al 27 ottobre 2019 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020 , Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 29 marzo 2020 , La Vergine delle Rocce del Borghetto: in mostra l'opera di Francesco Melzi, fino al 31 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.