Il Sogno del Natale 2019, villaggio di Babbo Natale - Milano

Il Sogno del Natale 2019, villaggio di Babbo Natale

01/10/2019

Da venerdì 22 novembre a lunedì 30 dicembre 2019

Milano - Dal 22 novembre al 30 dicembre 2019, per la prima volta a Milano, viene realizzato un parco unico in Italia, un luogo incantato in cui le fiabe prendono vita: è Il Sogno del Natale, il villaggio di Babbo Natale allestito fino a fine anno presso l'Ippodromo del Galoppo di San Siro.

Milano - Il villaggio di Babbo Natale è un vero e proprio piccolo mondo che per qualità, accuratezza dei particolari e originalità delle animazioni si propone a tutti gli effetti come l’alternativa italiana a Rovaniemi, la cittadina lappone dove, secondo la leggenda, si trova la casa di Babbo Natale. Varcando i cancelli di questo villaggio incantato, bambini e famiglie possono scherzare con elfi giocherelloni, scoprire i segreti della fabbrica dei giocattoli, recarsi all’ufficio postale per scrivere la letterina dei regali di Natale e, finalmente, incontrare Babbo Natale.

Milano - Magici attori e acrobati professionisti, nelle vesti di elfi e puppets giganti, accolgono i bambini nei padiglioni e nelle aree esterne, coinvolgendoli in sketch divertenti e raccontando aneddoti misteriosi sulle mille e una creatura che popolano questo mondo fatato.

Il percorso di visita principale si snoda tra la Grande Fabbrica dei Giocattoli, la Casa degli Elfi (sviluppata su due piani), e la Casa di Babbo Natale (a sua volta costituita da molteplici ambienti di fantasia), e si conclude con la visita al Ricovero delle Renne, in cui viene custodita la Grande Slitta di Babbo Natale.

Il secondo percorso del Sogno del Natale è il Mondo della Letterina, diviso a sua volta nella Stanza della Scrittura - in cui i bambini, aiutati dagli Elfi, possono stilare la loro lista dei desideri da mandare a Babbo Natale - e nell’Ufficio Postale, dove verranno timbrate e imbucate le letterine.

Il terzo mondo è costituito dal Borgo degli Elfi, un pittoresco mercatino in stile nordico popolato dai simpatici aiutanti di Babbo Natale, in cui è possibile dedicarsi ai regali natalizi. Infine, un grande spazio del villaggio è dedicato all'area food, con casette di legno trasformate in stand gastronomici per tutti i gusti, e all'area giostre e giochi per i bambini. Il percorso esterno del villaggio è visitabile anche a bordo di un trenino colorato che fa tappa nei vari mondi da esplorare.

I biglietti per il villaggio di Babbo Natale a Milano sono in vendita on line al prezzo di 14,50 euro (ridotto 11,50 euro) dal lunedì al venerdì, mentre sabato e domenica il prezzo è di 17,50 euro (ridotto 14,50 euro); i bambini entrano gratis fino ad un anno di età, mentre fino ai 12 anni non compiuti hanno diritto al biglietto ridotto. L'accesso al parco è consentito a tutti i possessori del ticket di ingresso senza limitazioni di orario, mentre l'accesso alla Casa di Babbo Natale è regolato in base agli specifici giorni e orari stampati sui biglietti acquistati.

Questi gli orari di apertura del villaggio Il Sogno del Natale: da lunedì a giovedì 14.00-21.00; venerdì, sabato e prefestivi 10.00-23.00; domenica e festivi 10.00-21.00. Aperture straordinarie: 24 dicembre 10.00-18.00; 25 dicembre 16.00-22.00; 26 dicembre 10.00-21.00.

Potrebbe interessarti anche: Aquaneva Christmas Park, fino al 22 dicembre 2019 , Disney on Ice: Frozen, il Regno di Ghiaccio, dal 23 gennaio al 26 gennaio 2020 , Villaggio delle Meraviglie 2019, con casa di Babbo Natale e pista di pattinaggio, dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 , C’era una volta la plastica: favole a lieto fine, laboratori per bambini - BookCity Milano 2019, fino al 15 novembre 2019

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.