Mi chiamo Andrea. Faccio fumetti. Storia di Andrea Pazienza - Milano

Mi chiamo Andrea. Faccio fumetti. Storia di Andrea Pazienza

30/09/2019

Sabato 21 marzo 2020

Ore 21:00

Acquista biglietti

Rho (Milano) - Al Cinema Teatro Padre Reina di Rho (Milano) un omaggio all'artista Andrea Pazienza, con il monologo biografico Mi chiamo Andrea. Faccio fumetti, in scena sabato 21 marzo 2020 alle 21.00. Con Andrea Santonastaso, di Christian Poli; regia di Nicola Bonazzi.

Rho (Milano) - Mi chiamo Andrea. Faccio fumetti, è una biografia, ma non è una biografia. È un monologo disegnato, un omaggio che non vuole omaggiare nessuno, una dichiarazione di resa di fronte alle sentenze perentorie del destino. Andrea Santonastaso, attore oggi, disegnatore di fumetti una volta, racconta, attraverso le parole scritte da Christian Poli, l’arte del più grande disegnatore di fumetti che il nostro paese abbia avuto: Andrea Pazienza.

Rho (Milano) - Lo fa dichiarando la sua impotenza di fronte al talento immenso di questo istrione dei pennelli, raccontando Penthothal, Zanardi, Pertini, entrando dentro a Gli ultimi giorni di Pompeo. E, infine, lo fa disegnando in scena ed onorando indegnamente (o tentando di farlo) colui che è stato il più grande disegnatore vivente.

Potrebbe interessarti anche: Notre Dame de Paris, musical, fino al 17 novembre 2019 , Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.