Mi chiamo Andrea. Faccio fumetti. Storia di Andrea Pazienza - Milano

Mi chiamo Andrea. Faccio fumetti. Storia di Andrea Pazienza - Cinema Padre Reina - Rho (Milano)

30/09/2019

Fino a lunedì 18 maggio 2020

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Rho (Milano) - Al Cinema Teatro Padre Reina di Rho (Milano) un omaggio all'artista Andrea Pazienza, con il monologo biografico Mi chiamo Andrea. Faccio fumetti, in scena sabato 21 marzo 2020 alle 21.00. Con Andrea Santonastaso, di Christian Poli; regia di Nicola Bonazzi.

Rho (Milano) - Mi chiamo Andrea. Faccio fumetti, è una biografia, ma non è una biografia. È un monologo disegnato, un omaggio che non vuole omaggiare nessuno, una dichiarazione di resa di fronte alle sentenze perentorie del destino. Andrea Santonastaso, attore oggi, disegnatore di fumetti una volta, racconta, attraverso le parole scritte da Christian Poli, l’arte del più grande disegnatore di fumetti che il nostro paese abbia avuto: Andrea Pazienza.

Rho (Milano) - Lo fa dichiarando la sua impotenza di fronte al talento immenso di questo istrione dei pennelli, raccontando Penthothal, Zanardi, Pertini, entrando dentro a Gli ultimi giorni di Pompeo. E, infine, lo fa disegnando in scena ed onorando indegnamente (o tentando di farlo) colui che è stato il più grande disegnatore vivente.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 16:22.

Potrebbe interessarti anche: Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020 , Aquadueo: un pianeta molto liquido, dal 8 giugno al 12 giugno 2020 , Far finta di essere sani, fino al 21 giugno 2020 , Enrico Brignano: Un'ora sola vi vorrei, dal 15 settembre al 20 settembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.