Anna dei Miracoli, con Mascia Musy - Milano

Anna dei Miracoli, con Mascia Musy

30/09/2019

Venerdì 13 dicembre 2019

Ore 21:00

Acquista biglietti

Rho (Milano) - Venerdì 13 dicembre 2019 Mascia Musy presenta al Teatro Padre Reina di Rho (Milano) Anna dei Miracoli di William Gibson, con adattamento e regia di Emanuela Giordano. Una produzione del Teatro Franco Parenti, in collaborazione con l'associazione Lega del Filo d’Oro. Con Fabrizio Coniglio, Anna MallamaciLaura Nardi.

Rho (Milano) - Cosa succede ad un padre ed una madre che si confrontano quotidianamente con l’esistenza di una figlia con cui non possono comunicare? Helen non vede, non sente e non parla. In una società dove solo il bello è vincente, solo il sano è tollerato, padre e madre non hanno scampo: Helen va allontanata, messa in un istituto, nascosta, dimenticata. Ma in casa arriva Anna, dura, inflessibile, con una storia di semi cecità alle spalle, una vita trascorsa in mezzo a creature difettate.

Rho (Milano) - Una storia vera che racconta l’epocale passaggio alla lingua dei segni, una rivoluzione linguistica che ha permesso di aprire un dialogo tra chi parla e chi non parla. La lingua dei segni, in questo caso applicata sul palmo delle mani, permetterà ad Helen di raccontare la sua storia, di apprendere, di esprimere sentimenti e necessità, di crescere e di farsi rispettare. Grazie ad un adattamento che va all’essenza, Anna dei Miracoli ci racconta tanto di noi, dei nostri limiti e del coraggio che ci vuole a superarli.

Potrebbe interessarti anche: Notre Dame de Paris, musical, fino al 17 novembre 2019 , Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.