Mike Stern e Jeff Lorber Band in concerto - Milano

Mike Stern e Jeff Lorber Band in concerto - Blue Note - Milano

30/09/2019

Fino a sabato 16 novembre 2019

Ore 21:00, 23:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Venerdì 15 e sabato 16 novembre il Blue Note prosegue la sua programmazione e presenta sul palco quattro concerti (ogni sera live in doppia replica alle 21.00 e alle 23.30) di Mike Stern e Jeff Lorber. I due big della fusion si esibiscono insieme al basso elettrico di Jimmy Haslip e alla batteria di Dennis Chambers.

Milano - In una carriera di quattro decadi e con una discografia che include più di una dozzina di registrazioni eclettiche e innovative, Mike Stern si è affermato come uno dei principali chitarristi e compositori jazz e jazz-fusion della sua generazione. Allievo di Pat Metheny, può vantare una carriera di tutto rispetto iniziata sul finire degli anni ’70 in cui spiccano le collaborazioni con i Blood Sweet & Tears, con Billy Cobham, con il sassofonista Billy Evans e con Miles Davis nei cui complessi suona ininterrottamente dal 1982 al 1985, apparendo su tre album: Man with the Horn, Star People e il live We Want Miles.

Milano - Jeff Lorber, tastierista, compositore, arrangiatore, produttore e talent scout più volte vincitore di Grammy, cavalca l'onda del panorama mondiale della fusion fin dagli anni '70. Con la Jeff Lorber Fusion, il tastierista è diventato pioniere di quel mix riuscitissimo che mescola il jazz tradizionale con elementi rock, r'n'b, funk e ritmi africani ed è universalmente riconosciuto come punto di riferimento a livello planetario del genere.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/04/2020 alle ore 19:27.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Burlesque Dinner Show: cena, spettacolo e dj-set, fino al 28 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.