La bella addormentata nel bosco, spettacolo di marionette - Milano

La bella addormentata nel bosco, spettacolo di marionette

28/09/2019

Da sabato 8 febbraio a domenica 23 febbraio 2020

Ore 19:30, 16:00

© facebook.com/MarionetteColla

Acquista biglietti

Milano - Da sabato 8 a domenica 23 febbraio 2020 le marionette dell'Atelier Carlo Colla portano in scena lo spettacolo La bella addormentata.

Milano - Perché La bella addormentata? Per voglia di fiabe, quelle dei libri e quelle che stanno dentro ciascuno di noi, là dove il tempo e lo spazio non esistono più, dove il male e il bene sono determinati e circoscritti, non fluttuanti e imperscrutabili come nella vita reale. E dove ciò che trionfa sempre è soltanto l’armonia. Anche per voglia di celebrare visivamente un genere letterario nato per adulti e passato nel tempo al solo mondo dell’infanzia per un erroneo e abusato convincimento che confonde il gusto del narrare con l’immaginifico del narrato

Milano - Un classico delle fiabe contemporanee, dove alla misteriosa profezia che ferma il tempo, si contrappone la filastrocca della Fata Armonia in cui rime e assonanze si susseguono teneramente a ripetere l’eterno rito della figura materna che acquieta l’animo del bimbo con racconti fantastici. L’arrivo del principe Desiderio restituisce al fabulistico il sapore della vita cavalleresca: una leggenda che suscita curiosità, fascino e subitaneo amore per la bella principessa vittima del maleficio, l’incontro con il male e i suoi sortilegi.

Ma la vicenda si snoda verso l’immancabile lieto fine: sconfitte le creature evocate dalla perfida fata, il sentimento si sostituisce a ogni eroica impresa; il bacio profetizzato risveglia la bella e gli abitanti del castello e annuncia le nozze dei due giovani principi. Ed ecco, infine, il magico libro delle fiabe che si apre per accogliere i celebri personaggi simboli di paure, di trepidazioni, di trasalimenti e di soluzioni gioiose, nel perenne susseguirsi delle generazioni. Interpreti d’eccezione gli animali: stratagemma letterario per colpire il malcostume degli umani eludendo ingerenze censorie dei potenti.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 21119151.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.