L'isola del tesoro, spettacolo di marionette - Milano

L'isola del tesoro, spettacolo di marionette - Atelier Carlo Colla & Figli - Milano

28/09/2019

Fino a domenica 2 febbraio 2020

Ore 19:30, 16:00

© facebook.com/MarionetteColla

Acquista biglietti

Milano - Da sabato 11 gennaio a domenica 2 febbraio 2020 arrivano i pirati sul palco dell'Atelier Carlo Colla con lo spettacolo L'isola del tesoro.

Milano - L'isola del tesoro è uno dei testi più classici della letteratura d’avventura e l'ennesima occasione per mostrare le potenzialità delle marionette e la loro capacità di diventare interpreti di grandi storie.

Milano - Il mondo dei pirati, la ricerca del tesoro, un’isola da esplorare, gli intrighi e i tradimenti: questi sono i tipici ingredienti che vengono utilizzati dalle marionette per creare un mondo illusorio in cui il pubblico, dimenticandosi della materia di cui sono fatti gli attori virtuali in palcoscenico, viene trascinato e portato a immedesimarsi con i protagonisti. Il personaggio di John Silver, uno dei più controversi della storia della letteratura, che nella sua ambiguità non arriva mai a essere completamente buono o completamente cattivo, icona di libertà e spregiudicatezza, si affianca alla figura del giovane Jim, che nella storia affronta un percorso pieno di sfide e imprevisti che lo porterà dall’adolescenza alla maturità.

Le atmosfere dell’isola misteriosa, in cui si alternano combattimenti, tranelli, imprevisti e cambiamenti repentini di fronte e di alleanze fino al lieto fine che conclude la storia, permettono alle marionette di diventare, ancora una volta, le protagoniste di una grande avventura che vuole affascinare il pubblico di ogni età e di ogni provenienza.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 21119151.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/01/2020 alle ore 09:23.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.