Porpora: rito sonoro per cielo e terra - Milano

Porpora: rito sonoro per cielo e terra

27/09/2019

Da sabato 9 novembre a domenica 10 novembre 2019

Ore 20:30, 18:30

© teatrooutoff.it

Acquista biglietti

Milano - Sabato 9 e domenica 10 novembre 2019 sul palco del Teatro Out Off di Milano arriva lo spettacolo Porpora: rito sonoro per cielo e terra.

Milano - Un progetto di Teatro Valdoca, tra le più importanti compagnie della ricerca italiana degli ultimi trent’anni, con l’incontro tra le parole di Mariangela Gualtieri e il pianoforte del jazzista Stefano Battaglia, in collaborazione con Jazzmi.

Milano - Una formazione storica del teatro d’autore e, in particolare, una voce di poesia, quella di Mariangela Gualtieri, che ha la sua potenza non solo nelle parole scritte ma anche nel suo dirle, in un rito sonoro che trasmette l’energia orale/aurale del verso.

Porpora, per i greci e i latini, stava ad indicare il punto in cui un colore è più vibrante, più scintillante. Anche qui Porpora nasce dall’urgenza di cantare i colori, accogliendoli come potenze, forze acustiche. Un poemetto scritto in dialogo con la partitura e il pianoforte del compositore e improvvisatore jazz Stefano Battaglia. Il testo intreccia versi editi e inediti. Si resta in quelle acrobazie dell’udire che portano il mondo dentro, fino al fondo. Che portano il dentro al mondo, fino all’orlo, dove spazio e tempo si accucciano e lasciano per un istante intuire ciò a cui poesia, musica e silenzio, in fine, conducono.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 3453 2140.

Potrebbe interessarti anche: We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 12 marzo al 22 marzo 2020 , Notre Dame de Paris, musical, fino al 17 novembre 2019 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.