Kiva - Milano

Kiva - Teatro i - Milano

27/09/2019

Fino a giovedì 27 febbraio 2020

Ore 19:30, 21:00

© facebook.com/pg/masque.teatro

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Attenzione, a seguito dei provvedimenti della Regione Lombardia per prevenire il diffondersi del Coronavirus, lo spettacolo è annullato!


Milano - Mercoledì 26 e giovedì 27 febbraio 2020 va in scena al Teatro i di Milano lo spettacolo Kiva, performance di Lorenzo Bazzocchi, con Eleonora Sedioli, una produzione della visionaria compagnia Masque Teatro

Milano - Kiva è il nome con cui gli indiani Pueblos designavano, ancora agli inizi del XX secolo, la stanza segreta delle iniziazioni. Luogo sotterraneo, inaccessibile se non ai capi clan dell’antilope e del serpente, la kiva accoglieva e custodiva i serpenti a sonagli catturati vivi nel deserto e qui chiamati a partecipare a quello che lo storico dell’arte Aby Warburg chiamò il rituale del serpente. Dalle suggestioni raccolte da Warburg trae vita questa performance, un’indagine sul movimento in cui ogni azione scomposta e reiterata si traduce in energia, volontà, presa di coscienza. Come un’iniziazione, un nuovo organismo prende forma su un’asse semovente: è corpo, figura, immagine, ectoplasma. Attraverso il continuo rinnovarsi di aperture e chiusure, la figura procede e ritorna, confrontandosi con se stessa e il mondo circostante.

Mercoledì 26 febbraio, a seguito della replica, è in programma un incontro con i filosofi Carlo Sini e Florinda Cambria di Mechrì, laboratorio di filosofia e cultura.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/09/2020 alle ore 12:34.

Potrebbe interessarti anche: Io, Ludwig Van Beethoven, fino al 25 ottobre 2020 , Cyrano sulla Luna, dal 29 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 , Il Venditore di Sigari, spettacolo di Amos Kamil, fino al 1 novembre 2020 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.