Kiva - Milano

Kiva - Teatro i - Milano

27/09/2019

Fino a giovedì 27 febbraio 2020

Ore 19:30, 21:00

© facebook.com/pg/masque.teatro

Acquista biglietti

Milano - Attenzione, a seguito dei provvedimenti della Regione Lombardia per prevenire il diffondersi del Coronavirus, lo spettacolo è annullato!


Milano - Mercoledì 26 e giovedì 27 febbraio 2020 va in scena al Teatro i di Milano lo spettacolo Kiva, performance di Lorenzo Bazzocchi, con Eleonora Sedioli, una produzione della visionaria compagnia Masque Teatro

Milano - Kiva è il nome con cui gli indiani Pueblos designavano, ancora agli inizi del XX secolo, la stanza segreta delle iniziazioni. Luogo sotterraneo, inaccessibile se non ai capi clan dell’antilope e del serpente, la kiva accoglieva e custodiva i serpenti a sonagli catturati vivi nel deserto e qui chiamati a partecipare a quello che lo storico dell’arte Aby Warburg chiamò il rituale del serpente. Dalle suggestioni raccolte da Warburg trae vita questa performance, un’indagine sul movimento in cui ogni azione scomposta e reiterata si traduce in energia, volontà, presa di coscienza. Come un’iniziazione, un nuovo organismo prende forma su un’asse semovente: è corpo, figura, immagine, ectoplasma. Attraverso il continuo rinnovarsi di aperture e chiusure, la figura procede e ritorna, confrontandosi con se stessa e il mondo circostante.

Mercoledì 26 febbraio, a seguito della replica, è in programma un incontro con i filosofi Carlo Sini e Florinda Cambria di Mechrì, laboratorio di filosofia e cultura.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/02/2020 alle ore 02:59.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Babebìbo... blu! Colori e suoni delle parole, 1 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.